Apple è alla ricerca di un altro fornitore per la costruzione di Apple Watch 2, stando ad un nuovo report pubblicato da una fonte interna di una supply chain.
Mentre Apple si è affidata a Quanta Computer per la creazione del suo primo dispositivo indossabile, la compagnia sta inoltre prendendo accordi con Inventec, Wistron e Foxconn Electronics, tutte compagnie con cui Cupertino ha precedentemente lavorato e con il quale si aspetta di fare nuove accordi.Il report non è molto chiaro su quale di queste compagnie faranno da supporto a Quanta durante lo sviluppo del nuovo orologio.

Il presidente di Quanta, Barry Lam ha recentemente commentato che un Apple Watch 2 è già a lavoro, durante un recente meeting con gli investitori, con possibilità di lancio intorno al secondo trimestre del 2016.

Apple-Watch-2-concept-by-Eric-Huismann-780x439

Precedenti rumors hanno affermato che Apple Watch 2 avrà le stesse dimensioni, risoluzione dello schermo del suo predecessore, ma monterà una batteria più performante, una fotocamera FaceTime ed un modello “high-end” dal costo di più di $1,000.

Il report di oggi, a supporto dei dettagli trattati nei giorni scorsi, rivela che la domanda degli Apple Watch di prima generazione è scesa da 6 milioni a 4 milioni di unità, valori che mostrano come l’interesse stia scemando.

Inoltre le azienda fornitrici di Apple Watch non si aspettavano un così basso riscontro dopo tutti gli investimenti forniti da Apple alle aziende come equipaggiamenti costosi per la produzione degli stessi.
Apple si aspetta di vendere circa 10 milioni di orologi entro la fine del 2015, pensate che riuscirà Apple a raggiungere questo obiettivo ?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.