Apple Watch 2 potrebbe durare più a lungo. Nuova batteria da 334mAh?

@The_Malignant, noto per aver pubblicato diverse indiscrezioni riguardanti i prossimi dispositivi Apple, ha oggi rilasciato una serie di immagini riguardanti la batteria dell’Apple Watch di seconda generazione. Pare che Apple abbia intenzione di aumentarne la capienza sul solo modello da 42mm. Originariamente postato sul social network Weibo, la batteria pare avere ben 334mAh, più grande dell’attuale da 245 mAh che si trova nella versione da 42mm. Quindi, stando a quanto riferito dalla fonte, Apple Watch 2 potrebbe offrire diverse ore in più di autonomia se le immagini trapelate fossero vere.

Come menzionato prima, la batteria dell’Apple Watch originale sul dorso ha stampati i seguenti valori: 0.94 Wh e 246 mAh. Mentre la foto emersa oggi pare aver 1.28 Wh e 334 mAh di potenza. Un aumento del 35% circa, incremento che potrebbe offrire qualche ora in più sulla durata totale della batteria.

Nelle scorse settimane abbiamo sentito pareri discordanti riguardo le possibili funzionalità che Apple potrebbe aggiungere al suo prossimo Apple Watch. Secondo il Wall Street Journal la seconda generazione dell’orologio di Apple potrebbe essere dotata di connettività cellulare, ma un report proveniente da Bloomberg accantona tutto quello affermato prima affermando che a causa delle limitazioni fisiche e tecnologiche riguardanti la batteria ed altri componenti, gli ingegneri di Apple potrebbero far slittare l’aggiunta della connettività cellulare aggiungendo solamente il chip per il GPS e qualche altra novità.

apple watch battery ifixit 002 Apple Watch 2 potrebbe durare più a lungo. Nuova batteria da 334mAh?

Per esperienza sappiamo che l’utilizzo del GPS incrementa l’utilizzo della batteria facendola così scaricare, di conseguenza è lecito pensare che Apple ne abbia aggiunta una potenziata al suo Apple Watch per far fronte al dispendio energetico proveniente dal modulo GPS integrato.

Il processore di Apple Watch 2 dovrebbe essere prodotto da TSMC con processo di produzione a 16 nanometri contro i 28 nanometri del precedente processore prodotto da Samsung e presente nella prima generazione dell’orologio.

 

Insomma, non ci rimane altro che aspettare e vedere cosa mamma Apple ha da proporci quest’anno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati