Audyssey Wireless Speakers, la potenza del suono!

WS ecommprod 328x328 05 Audyssey Wireless Speakers, la potenza del suono!

Probabilmente tra gli accessori più ricercati dedicati ai computer ci sono le casse audio. Esistono casse di ogni tipo, di ogni dimensione, di diversa potenza ma il giusto rapporto tra qualità e prezzo non è sempre a portata di mano. Tra le tante proposte presenti sul mercato, abbiamo avuto modo di provare le casse Wireless Speakers di Audyssey.

WS ecommprod 328x328 06 Audyssey Wireless Speakers, la potenza del suono!

Le due casse di Audyssey, dal design elegante che fonde il nero e il bianco, sono sufficientemente piccole da poter essere messe su qualsiasi scrivania. I piedi in metallo che  mantengono le casse sollevate, inoltre, permettono di utilizzare anche lo spazio al disotto dei diffusori.

Sulla membrana anteriore di uno solo dei due speakers è presente il tasto per il volume  che funge anche da tasto di accensione, l’ingresso per le cuffie e una piccola spia luminosa che indica lo stato attivo delle casse. Posteriormente, invece, la cassa principale presenta il tasto per la ricerca di dispositivi a cui collegarsi in wireless, un ingresso Audio input Jack, l’ingresso per l’alimentatore e gli ingressi per connettere le due casse tra di loro. La semplicità di ingressi e comandi è voluta e permette di concentrarsi più sul suono che su eventuali impostazioni. Basti pensare che l’associazione delle casse ad un qualsiasi dispositivo dotato di connettività bluetooth non richiede più di una manciata di secondi.

Entrambe le casse raggiungono una potenza di 106dB ma se è vero come è vero che la potenza è niente senza il controllo, ascoltare della musica con questi altoparlanti è davvero un’esperienza piacevole. Il suono è nitido e profondo con bassi possenti che grazie ai bassi passivi Audyssey BassXT ravvivano le basse frequenze risultando ben equilibrati.

Le casse si adattano a tutti i generi musicali senza perdere in brillantezza e definizione.

Effettivamente gli Audyssey Wireless Speakers non sono economicissimi, potendo essere acquistati ad un prezzo di 299,99€, ma considerando stile, dimensioni e prestazioni, il rapportò tra qualità e prezzo è sicuramente vantaggioso.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Bluetooth e Wi-Fi non si disabiliterebbero completamente se spenti dal Centro di Controllo

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha confermato che il Bluetooth e il Wi-Fi non si disabiliterebbero correttamente se spenti dal Centro di Controllo. Nonostante il Control Center su iPhone, iPad o iPod touch sia una delle scorciatoie più utili per abilitare/disabilitare varie funzionalità mi sa proprio che dovremo fare marcia indietro, spendendo qualche secondo in più recandoci nelle impostazioni. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati