L’azienda manifatturiera di dispositivi di lusso Feld & Volk già nota per aver realizzato iPhone di lusso con materiali di alta qualità è tornata in scena realizzando un Apple Watch in fibra di carbonio.

Feld & Volk hanno estratto i componenti da Apple Watch e realizzato un body in fibra di carbonio dalla testa ai piedi. È strano come Apple non abbia pensato a realizzare una cosa simili, nonostante la versione “Edition” super costosa in oro.
Grazie ai ragazzi di MacRumors, che sono stati invitati dalla suddetta azienda per un hands-on in anteprima siamo riusciti ad avere un video di questo strabiliante orologio.

Da quanto è possibile vedere dal video qui sopra, la scocca in fibra di carbonio per Apple Watch è stata realizzata con precisione in modo da lasciare un’apertura per il sensore dei battiti cardiaci e dello spazio per poter ruotare la corona digitale. Per quanto riguarda i fori del microfono e dello speaker, anche questi ultimi sono stati realizzati con minuziosa precisione proprio come la scocca originale di Apple Watch.

Essendo uno chassis progettato da Feld & Volks i cinturini originali di Apple Watch non saranno compatibili mentre saranno compatibili le cinghiette standard degli orologi. Il cinturino che si vede nel video, molto elegante e con chiusura in fibra di carbonio verrà spedito al momento dell’acquisto insieme all’orologio.

Feld & Volk pianifica di lanciare il modello di Apple Watch in fibra di carbonio molto presto ed avrà un prezzo di $5,000. Oltre questa versione in fibra di carbonio la compagnia pianifica di rilasciare una versi
one in legno sia per la versione da 38mm che per quella da 42mm.

Beh che dire, se l’Apple Watch Edition vi sembrava troppo caro questo potrebbe essere una via di mezzo accettabile.

immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.