Mozilla Foundation ha rilasciato FireFox 4.0 Beta 2, la nuova versione ancora in fase di sviluppo del browser open source più usato al mondo. La nuova beta 2 introduce novità sull’interfaccia utente e nuove funzionalità. In FireFox 4.0 Beta 2 troviamo App Tabs, una nuova funzionalità progettata per migliorare l’amministrazione delle schede. Oltre a queste novità abbastanza evidenti, ci sono novità nascoste anche sotto il cofano, infatti Mozilla da ora offre agli sviluppatori nuove funzionalità come CSS3 (Cascading Style Sheet) Transitions e Transformations, Retained Layers e XPCOM Framework.

Nella beta 1 di FireFox 4.0 c’erano un paio di bug, infatti nella versione beta 2 (scaricabile da qui) Mozilla ha risolto 670 bug. La beta 3 secondo le stime della fondazione dovrebbe essere rilasciata entro i primi giorni di agosto. Ricordiamo che nella beta 2, le tab on top (schede in alto) sono state implementate anche nella versione per Mac OS X, mentre gli utenti Linux dovranno aspettare il prossimo aggiornamento per avere questa funzionalità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.