Quest'anno niente iPod per chi acquista un Mac con l'iniziativa Back To School 1

Come ogni anno Apple è solita avviare l’iniziativa Back To School, e stando a ciò che riporta 9to5mac, l’iniziativa dovrebbe partire già da domani con alcune novità rispetto agli anni precedenti.

Per chi non lo sapesse, Apple da diversi anni ha avviato un’iniziativa rivolta agli studenti che effettuano l’acquisto di un Mac nei mesi estivi che precedono l’inizio delle attività scolastiche.

L’iniziativa, negli scorsi anni, prevedeva un iPod in omaggio a chiunque, docenti e studenti, acquistasse un Mac.

Apple, però, per l’iniziativa di quest’anno non ha previsto alcun iPod in omaggio con l’acquisto di un Mac, tuttavia si riceverà un’iTunes Gift Card dal valore di 100 Dollari.

L’iniziativa di regalare un’iPod con l’acquisto del Mac era volta principalmente all’eliminazione di tutte le scorte rimaste nei magazzini, in vista della presentazione dei nuovi modelli che di solito avviene nel mese di Settembre.

Quest’anno però la strategia è diversa e questo andrebbe a confermare i rumors di qualche giorno fa in cui si dichiarava che quest’anno non è nei piani di Apple la presentazione di nuovi iPod e che l’evento di Settembre sarà incentrato esclusivamente sulla presentazione del nuovo iPhone.

Purtroppo non c’è nulla di sicuro sull’evento di Settembre e l’unica cosa che possiamo fare è avanzare delle ipotesi.

Ovviamente continueremo a seguire la vicenda con attenzione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.