Tom Hanks scala l’App Store con l’applicazione per iPad “Hanx Writer”

Hanx-Writer-iPad

La famosissima star di Hollywood Tom Hanks ha sviluppato, insieme alla software house Hitcents, un’app per iPad che trasforma l’esperienza di scrittura e la riporta indietro negli anni, pur mantenendo la comodità della tecnologia dei giorni nostri.

Hanx_Writer

Nata sicuramente dalla sua personale nostralgia per quei rumori metallici che facevano da colonna sonora a momenti di creativi, Hanx Writer trasforma l’iPad in uno strumento per dattilografi, e permette di scrivere anche attraverso una tastiera connessa via Bluetooth.
E piace, tanto da aver scalato la classifica statuniteste su App Store tra le app gratuite e giungendo prima anche nella categoria “Produttività”.

Hanx-Writer_iPad

Hanx Writer è un’app gratuita compatibile con iPad che montano iOS 7.0 o successivi, dispone di acquisti In-App per cambiare il modello di macchina da scrivere “virtuale” utilizzata tra una più silenziosa Hanx 707 o una Hanx Golden Touch, e permette di condividere file e allegare foto.

Ecco le parole dell’attore/regista/sceneggiatore/produttore cinematografico, collezionista di macchine da scrivere (e sviluppatore) Tom Hanks, dalle quali è possibile capire l’origine di questa applicazione e l’emozione che si prefigge di ricreare:

“Desideravo sopra ogni altra cosa il suono che fa, perché è come scoprire una musica che incita la forza creativa. Bang Bang clack clack clack puckapuckapuckapucka. Volevo una “risposta” da ogni lettera, da ogni singola linea. […] 
Negli anni ’70 ho comprato una macchina per scrivere e da allora tante altre diverse per design, prestazioni e suono. Ognuna imprime sulla carta una traccia permanente di immaginazione attraverso un sistema di martelletti e inchiostro, una versione più morbida del cesello nella pietra“

Insomma, un’applicazione ideata prima di tutto per se stesso, ma che ha riscosso successo anche tra molti nostralgici!
Che ne pensate?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Hotels for iPad, scegliere è diventato semplice.

Sappiamo che iPad è uno strumento che sta entrando prepotentemente, nell’utilizzo quotidiano delle persone soprattutto per coloro che fanno un uso frenetico della rete; infatti, molti professionisti lo scelgono come compagno di lavoro in quanto è portatile, resistente e pratico. Peccato che per iPad ancora non ci siano molte applicazioni native e che molte, presenti su iPhone, vengono adattate. Hotels for iPad, il titolo lo dice, è prettamente per il tablet della Apple,  ed è fatta così bene, che le ricerche standard sul Web diventano storia ...

Pin It on Pinterest

Share This