Hanx-Writer-iPad

La famosissima star di Hollywood Tom Hanks ha sviluppato, insieme alla software house Hitcents, un’app per iPad che trasforma l’esperienza di scrittura e la riporta indietro negli anni, pur mantenendo la comodità della tecnologia dei giorni nostri.

Hanx_Writer

Nata sicuramente dalla sua personale nostralgia per quei rumori metallici che facevano da colonna sonora a momenti di creativi, Hanx Writer trasforma l’iPad in uno strumento per dattilografi, e permette di scrivere anche attraverso una tastiera connessa via Bluetooth.
E piace, tanto da aver scalato la classifica statuniteste su App Store tra le app gratuite e giungendo prima anche nella categoria “Produttività”.

Hanx-Writer_iPad

Hanx Writer è un’app gratuita compatibile con iPad che montano iOS 7.0 o successivi, dispone di acquisti In-App per cambiare il modello di macchina da scrivere “virtuale” utilizzata tra una più silenziosa Hanx 707 o una Hanx Golden Touch, e permette di condividere file e allegare foto.

Ecco le parole dell’attore/regista/sceneggiatore/produttore cinematografico, collezionista di macchine da scrivere (e sviluppatore) Tom Hanks, dalle quali è possibile capire l’origine di questa applicazione e l’emozione che si prefigge di ricreare:

“Desideravo sopra ogni altra cosa il suono che fa, perché è come scoprire una musica che incita la forza creativa. Bang Bang clack clack clack puckapuckapuckapucka. Volevo una “risposta” da ogni lettera, da ogni singola linea. […] 
Negli anni ’70 ho comprato una macchina per scrivere e da allora tante altre diverse per design, prestazioni e suono. Ognuna imprime sulla carta una traccia permanente di immaginazione attraverso un sistema di martelletti e inchiostro, una versione più morbida del cesello nella pietra“

Insomma, un’applicazione ideata prima di tutto per se stesso, ma che ha riscosso successo anche tra molti nostralgici!
Che ne pensate?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.