Sarà questo il nuovo look delle notifiche push in iOS5?

iOS5 notifications1 580x228 Sarà questo il nuovo look delle notifiche push in iOS5?

Continuano a giungere rumors circa le novità che riguarderanno l’evento che si terrà tra pochi minuti a San Francisco, il WWDC. A riportare l’ennesimo rumors, riguardante le notifiche push di iOS 5, ci pensa CultOfMac.

Da quello che si può notare osservando l’immagine, le notifiche non compariranno più come pop-up al centro dello schermo, ma appariranno nella Status Bar.

Graficamente sono state migliorate, apparirà il logo dell’applicazione da cui arriva la notifica e il relativo messaggio.

Nella Status Bar, le notifiche push sostituiranno per un determinato intervallo di tempo il logo dell’operatore e l’orologio, mentre rimarrà sempre visibile il simbolo e la percentuale della batteria.

iOS5 notifications 580x870 Sarà questo il nuovo look delle notifiche push in iOS5?

Ormai manca davvero poco, circa 10 minuti e sul palco salirà Steve Jobs. Restate sintonizzati per poter conoscere tutte le novità di questo WWDC.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

iOS 5: Widget sì o Widget no?

Tra le caratteristiche più attese dagli utenti per il nuovo iOS di Apple versione 5, c’era la possibilità di inserire dei Widget come in Android (o in Mac OS X). Durante il keynote del 6 giugno scorso però non si è parlato di questa possibilità, quindi ufficialmente non dovrebbe essere ancora implementata in questa release. O meglio, Apple non ha chiarito ufficialmente se la sezione del Notification Center avrà delle API pubbliche per poter sviluppare widget di terze parti. Forse perchè non ancora pronte. 9to5mac, ...