Il manager di Apple Richard Lutton lascia l’azienda

r RICHARD LUTTON JUNIOR APPLE large570 Il manager di Apple Richard Lutton lascia lazienda

Richard Lutton è il manager di Apple preposto a salvaguardare la proprietà intellettuale dell’azienda di Cupertino, nell’ambito dei dispositivi mobili. Alcune fonti di vicine a cupertino dicono che presto lascerà presto la società, nel momento in cui il la società sta combattendo numerose battaglie legali in tutto il mondo. Apple è impegnata infatti in una rete di processi in materia di brevetti smartphone, per lo più con il software rivale, Google Android.

Non è chiaro perché Lutton, che gestisce il portafoglio dei brevetti iPhone stia lasciando l’azienda. Tuttavia nella pagina web Watrous di LinkedIn, un ex consigliere vice-direttore generale di Hewlett Packard è ora indicato come capo dei consulenti legali IP di Apple. Le battaglie legali sono diventate comuni nel settore dei telefoni cellulari da quando Google è entrata nel mercato libero con il suo sistema operativo Android, afferrando una grossa fetta del lucroso mercato in rapida crescita come quello degli  smartphone. Android quest’anno è diventato il primo sistema operativo mobile al mondo.

 

BATTAGLIE

Il mese scorso, Apple si è unita con Microsoft Corp, produttore di Blackberry Research In Motion Ltd e altre tre società di tecnologia per battere Google in un affare da oltre  4,5 miliardi dollari per acquisire circa 6.000 brevetti tecnologici da un gruppo di telecomunicazioni, la Nortel Networks.

  • La scorsa settimana, Apple ha presentato una seconda denuncia contro i brevetti HTC.
  • Il mese scorso, Apple ha perso una grande battaglia legale contro Nokia, accettando di pagare canoni e una somma forfettaria al produttore finlandese.
  • Apple e Samsung Electronics stanno combattendo sui brevetti nei tribunali di tutto il mondo, nonostante Samsung sia uno dei principali fornitori di Apple.

Lutton non ha risposto alle domande di alcuni giornalisti, e un rappresentante di Apple si è rifiutato di commentare. Sembra che lascerà presto Apple, forse il mese prossimo.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati