ipad mini 08 580x373 iPad mini, ricerca comparativa sui prezzi nel mondo

Il portale di comparazione prezzi idealo.it ha analizzato i prezzi online del nuovo iPad mini (modello WiFi 16GB) presso gli Apple Store dove è già disponibile o in cui sono pubblicati i prezzi. Sull’insieme dei paesi presi in considerazione sono state rilevate sensibili differenze di prezzo. Al momento i prezzi del nuovo iPad della Apple sono disponibile online in 28 paesi, compresa l’Italia.

I risultati che vanno evidenziati sono:

– Il Lussemburgo è il paese dell’eurozona con il prezzo più conveniente (312,69 euro).

– All’interno dello spazio UE ci sono evidenti differenze di prezzo: l’iPad mini Wifi in Italia, rispetto al Lussemburgo, costa circa 16 euro in più e circa 21 euro in meno rispetto alla Polonia.

– L’Italia si trova quindi a metà classifica (329 euro), con un prezzo leggermente più alto del prezzo medio (321,35 euro) di tutti i 28 paesi.

– Gli Stati Uniti e il Canada sono i paesi in cui il prezzo di lancio è stato più basso (254,31 euro e 256,60 euro), riducendo così del 20% il prezzo medio. Invece in Ungheria, ad esempio, si spenderebbe più di 100 euro in più rispetto agli Stati Uniti.

tabella prezzi ipad mini italiamac 580x525 iPad mini, ricerca comparativa sui prezzi nel mondo

Note: Apple Store che non mostrano online i prezzi dell’iPad mini: Brasile, Cina, Indonesia, Malesia, Messico, Filippine, Corea del Sud, Taiwan, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Vietnam. IVA: I prezzi negli Stati Uniti e Canada sono talvolta più alti per le tasse dei singoli stati. Tassi di cambio utilizzato: Tasso di cambio in euro (ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2012, ottenuto da www.xe.com). Indice*: Scarto percentuale rispetto al prezzo medio dell’iPad Mini (321,35 euro, IVA inclusa) in tutti i 28 paesi

Advertise