W3C chiede l’annullamento dei brevetti Apple

w3c html5 580x212 W3C chiede lannullamento dei brevetti Apple

Il World Wide Web Consortium (W3C) ha messo fuori un appello con la richiesta di invalidare i brevetti Apple per lo standard HTML5. In questione sono due brevetti che Apple detiene. Si tratta di applicazioni mobile che possono richiedere materiale sensibile, secondo ComputerWorld . Il problema del W3C con questi brevetti è che se Apple ha il permesso di tenerli, gli sviluppatori HTML5 che utilizzano le tecnologie dovranno pagare i diritti ad Apple. Il W3C afferma che le tecnologie specifiche sono già parte del royalty-free stack di HTML5 e comprende quindi gli standard web che possono essere utilizzati senza pagare diritti ad alcuna azienda.

w3c W3C chiede lannullamento dei brevetti Apple

Apple ha ancora qualcosa da fare mentre W3C spera di trovare esempi di tecnologie nei brevetti di Apple che erano in uso prima che li brevettasse. La prova di pre-uso di Apple potrebbe invalidare i brevetti, consentendo in tal modo che le tecnologie nello standard HTML5 possano essere utilizzate liberamente.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro

Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati