L’Unreal Engine 3 aggiunge il supporto a Mac OS X

big 20091105 232025 LUnreal Engine 3 aggiunge il supporto a Mac OS X

La software house americana Epic Games ha annunciato su Joystiq, che nel suo ultimo aggiornamento del motore grafico Unreal Engine 3 è stato incluso il supporto a Mac OS X. Di conseguenza tutti i giochi usciti fino ad ora che sono stati sviluppati con l’UDK possono essere convertiti per Mac.

 Con l’ultimo aggiornamento l’Unreal Engine 3 supporta lo sviluppo per la piattaforma Macintosh di Apple. Il processo di sviluppo è praticamente identico per i giochi da eseguire sulla piattaforma Mac, ma il processo di confezionamento e di distribuzione richiedono alcuni passaggi aggiuntivi.

unreal engine mac LUnreal Engine 3 aggiunge il supporto a Mac OS X

L’ultima versione del kit di sviluppo di Unreal supporta inoltre il multi-display per iOS, sia via cavo HDMI che con la tecnologia AirPlay. Attualmente per iOS i giochi che utilizzano il motore di Epic Games sono Infinity Blade e RAGE HD, ma molti altri titoli stanno per essere rilasciati su App Store.

L’ultima beta del kit di sviluppo di Unreal può essere scaricata cliccando su questo link.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

WSJ: Il sensore per il riconoscimento facciale funzionerà anche al buio

Si è detto che iPhone 8 sarà dotato di sofisticati sensori 3D nel pannello frontale in grado di scansionare la faccia dell’utente in un “milionesimo di secondo” e stando a quanto riportato oggi dal Wall Street Journal i sensori saranno in grado di funzionare in situazioni di scarsa luminosità e anche in ambienti bui. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati