L'Unreal Engine 3 aggiunge il supporto a Mac OS X 1

La software house americana Epic Games ha annunciato su Joystiq, che nel suo ultimo aggiornamento del motore grafico Unreal Engine 3 è stato incluso il supporto a Mac OS X. Di conseguenza tutti i giochi usciti fino ad ora che sono stati sviluppati con l’UDK possono essere convertiti per Mac.

 Con l’ultimo aggiornamento l’Unreal Engine 3 supporta lo sviluppo per la piattaforma Macintosh di Apple. Il processo di sviluppo è praticamente identico per i giochi da eseguire sulla piattaforma Mac, ma il processo di confezionamento e di distribuzione richiedono alcuni passaggi aggiuntivi.

L'Unreal Engine 3 aggiunge il supporto a Mac OS X 2

L’ultima versione del kit di sviluppo di Unreal supporta inoltre il multi-display per iOS, sia via cavo HDMI che con la tecnologia AirPlay. Attualmente per iOS i giochi che utilizzano il motore di Epic Games sono Infinity Blade e RAGE HD, ma molti altri titoli stanno per essere rilasciati su App Store.

L’ultima beta del kit di sviluppo di Unreal può essere scaricata cliccando su questo link.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.