Samsung querela Apple in Australia 1

Prosegue la guerra legale che vede protagoniste Apple e Samsung.
Ci arriva dal Wall Street Journal la notizia che Samsung Electronics Co. avrebbe infatti ampliato la controversia legale con Apple, legata alla presunta violazione di brevetti, presentando una controquerela in Australia.

L’azienda Sud Coreana avrebbe  presentato in Australia una querela contro Apple, accusandola di violare numerosi brevetti riguardanti la tecnologia Wireless posseduti da essa, mossa che Samsung sta portando avanti in diversi paesi, dopo essere stata citata in giudizio da Apple con l’accusa di aver copiato il design di iPhone ed iPad.

Il portavoce di Samsung Electrics, Nam Ki-yung sostiene infatti che:

“To defend our intellectual property, Samsung filed a cross claim for Apple’s violation of Samsung’s wireless technology patents”

“Per difendere la nostra proprietà intellettuale, Samsung ha presentato un reclamo incrociato per violazione di brevetti da parte di Apple, riguardanti la tecnologia wireless di Samsung”

La controquerela precede il verdetto che il tribunale di Sydney sarà chiamato a dare per la fine del mese, sulla possibilità che sia fatto divieto a Samsung di vendere il suo Galaxi Tab 10,1 in Australia, in quanto la Apple, già ad inizio anno, aveva  portato Samsung in tribunale.

Il portavoce di Samsung ha inoltre affermato che l’azienda ha presentato ricorso contro la sentenza rilasciata dal tribunale di Düsseldorf ad inizio mese, che ha confermato l’ingiunzione preliminare contro la vendita dei tablet da parte della sua unità tedesca.

Molti analisti sono concordi nell’affermare che alla fine le due aziende riusciranno a trovare un accordo, pur di fermare la battaglia legale che le vede contrapposte in molti paesi del mondo, inclusi Stati Uniti, Corea del Sud, Francia e Giappone.
Staremo a vedere.
 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.