Safari conquista il 5% delle quote di mercato dei browser

CapturFiles1 580x388 Safari conquista il 5% delle quote di mercato dei browser

AllThingsD ha pubblicato i risultati di un’interessante statistica effettuata da Net Applications sui browser più utilizzati al mondo. Alla fine del mese di settembre le quote di Safari hanno raggiunto il 5%. Per quanto riguarda gli accessi al web, il sistema operativo di Apple raggiunge il 6,45%.

La fetta di mercato maggiore è chiaramente di Microsoft Internet Explorer, che rappresenta ora il 54% tra i browser più utilizzati. Moziila con il suo Firefox invece si piazza al secondo gradino con il 22% e Google Chrome al terzo con il 16%.

Qui sotto potete vedere il grafico completo.

screen shot 2011 10 01 at 12 06 00 pm 580x157 Safari conquista il 5% delle quote di mercato dei browser

 

L’aumento nel caso di Apple è molto probabilmente dovuto al programma back-to-school che l’azienda promuove nel mese di settembre.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Safari su macOS High Sierra modifica automaticamente i tab in base alle ricerche

Oltre agli altri miglioramenti apportati con macOS High Sierra Apple ha introdotto una piccola funzionalità in Safari 11 che probabilmente apprezzerete. In base ai tab, ovvero le schede aperte nel motore di ricerca, Safari sarà in grado di differenziare le ricerche simili cambiandone automaticamente il nome. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati