Il problema di chi si occupa di sottotitoli è che, almeno su apple, sembra non esistere un programma che accontenti tutto, se non in fase di scrittura almeno nella fase in cui bisogna “bruciare” i sottotitoli sul video.
In realtà i programmi esistono ma il più delle volte o funzionano male o sono troppo cari. La suite di programmi creata da Bitfield sembra essere, per rapporto qualità/prezzo, la migliore opzione per chi si accontenta di una interfaccia semplice e veloce e di risultati qualitativamente alti.
I programmi dedicati ai sottotitoli offerti da Bitfield sono sostanzialmente tre. Submerge, il più economico dei software proposti, si limita a “bruciare i sottotitoli sul video da modificare e ad esportare il risultato nei formati video più in uso. Tra l’altro per soli 9$ non si può chiedere di più. Isubtitle, invece, con soli 19$ permette di visualizzare un video con relativi sottotitoli senza necessariamente incidere irreversibilmente i sottotitoli sul video stesso. A questo, poi, si aggiunge la possibilità di scegliere la lingua del sottotitolo da modificare oltre a quella di inserire metadata.
Ma la vera meraviglia che offre Bitfield è RoadMovie. Effettivamente si tratta del programma più caro nonostante la spesa richiesta ammonti solo a 29$ ma la completezza e la facilità di utilizzo lo rendono un software quasi indispensabile per chi si occupa di video e sottotitoli. Cosa manca a RoadMovie? forse solo la possibilità di creare sottotitoli.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:












![Produttore video collega 6 monitor 4K al Mac Pro senza scheda grafica aggiuntiva [Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2015/08/mac-pro-4k.jpg)
