Il processore A6 di Apple non sarà pronto prima del secondo trimestre 2012 1

Sui molti blog ultimamente stanno comparendo alcune notizie sul possibile rilascio di un nuovo iPad e del nuovo iPhone 5. Tra le principali caratteristiche sembrava che entrambi i nuovi modelli montassero il nuovo microprocessore A6. Secondo un report del Taiwan Economic News invece, la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) ha in produzione il nuovo chip targato Apple, ma non sarà pronto prima del secondo trimestre del prossimo anno. Ecco un estratto dall’articolo riportato sul sito di Taiwan.

 Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., Ltd. (TSMC), la più grande fonderia di semiconduttori di quote di mercato ora il mondo, ha presumibilmente iniziato la produzione di prova del processore A6, in collaborazione con Apple Inc., con le scenografie di essere registrato nel primo trimestre del prossimo anno e programmato per essere pubblicamente svelato nel secondo trimestre al più presto, secondo fonti del settore

 

Il processore A6 di Apple non sarà pronto prima del secondo trimestre 2012 2

Le caratteristiche del nuovo chip saranno molto superiori rispetto a quelle della produzione attuale grazie al processo a 28 nanometri ed alle nuove tecnologie che saranno implementate nel processore. Si ipotizza quindi che il processore A6 possa essere implementato da Apple solo a partire dai primi mesi del 2012 con l’iPad 3 e, a seguire, con i nuovi aggiornamenti hardware di iPhone e iPod touch.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.