Nuovi MacBook Air con tastiera retroilluminata

2197940368 2cbb3535a9 Nuovi MacBook Air con tastiera retroilluminata

Il nuovo MacBook Air dovrebbe essere rilasciato questa settimana insieme a OS X Lion. La notizia è che il portatile ultrasottile di Apple avrà la tastiera retroilluminata che è stato omessa a ottobre 2010. Secondo AppleInsider , le persone vicine alla vicenda hanno indicato che questo mese vedremo il ritorno della tastiera retroilluminata, con miglioramenti hardware, come i processori Sandy Bridge e la tecnologia Thunderbolt oltre a una memoria flash più veloce.

Lab Tick Nuovi MacBook Air con tastiera retroilluminata

 

“Con il rilascio di nuovi modelli alla fine del mese, Apple è orientata a ripristinare una caratteristica per i suoi MacBook Air che è scomparsa quando la società ha rinnovato i notebook ultrasottili alla fine dell’anno scorso. La tastiera retroilluminata si unirà alla serie di miglioramenti hardware previsti per il nuovo 11.6 e 13.3 pollici notebook”

Molti hanno sostenuto che Apple ha dovuto rimuovere la tastiera retro illuminata a causa di problemi di progettazione e vincoli sulla durata della batteria. Il design del nuovo MacBook Air è rimasto lo stesso, sembra quindi che Apple abbia trovato un modo per implementare nel sottilissimo telaio il sistema di retro illuminazione. Una tastiera retroilluminata aiuta in condizioni di scarsa illuminazione, ed è attualmente implementato in tutte le versioni della linea MacBook Pro di Apple.

Manca pochissimo per vedere finalmente come saranno i nuovi portatili, sembra abbastanza certo che le nuove macchine saranno disponibili con Lion pre-installato il 14 luglio.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Nuovi MacBook 12, Pro ed Air al WWDC 2017

Non molti giorni fa, vi avevamo parlato della probabile presentazione di nuovi modelli di iPad Pro al WWDC 2017. La notizia di oggi è il possibile annuncio di tutta una nuova gamma di MacBook. Secondo quanto riportato da Bloomberg è previsto un aggiornamento hardware per i più recenti MacBook Pro e MacBook. Mentre potrebbe esserci una rivisitazione totale della serie Air. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati