"Avanguardia contro vecchia scuola": l'ironico slogan pubblicitario di Samsung contro Apple 1

Nella propria pagina ufficiale  di Facebook l’azienda coreana ha pubblicato un’immagine che mette ironicamente a confronto il Samsung Galaxy S II con l’iPhone 4S definendolo un terminale di vecchia guardia. Continua quindi la “cattiva pubblicità” di Samsung che non più tardi della settimana scorsa ha pubblicato uno spot in cui venivano derisi alcuni clienti Apple in fila di fronte agli Store per acquistare il nuovo iPhone 4S.

Secondo Samsung invece il proprio terminale è uno smartphone all’avanguardia. Di paragoni tra i due dispositivi ne sono stati fatti molti e oramai ognuno di noi ha la propria opinioni su quale sia il migliore.

Per ricordare le differenze tecniche, inserisco una tabella comparativa con le caratteristiche hardware dei due dispositivi:

"Avanguardia contro vecchia scuola": l'ironico slogan pubblicitario di Samsung contro Apple 2

Più che scorretta la nuova pubblicità di Samsung la definirei “falsa”. In quanto l’iPhone 4S non è certo un terminale vecchio. Credo che l’azienda coreana abbia scelto di sfruttare l’errata scelta commerciale di Apple di mantenere nel nuovo device lo stesso design dell’iPhone 4.

Nota: le opinioni espresse nelle conclusioni sono dell’autore e potrebbero non rispecchiare quelle di Italiamac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.