Giorni caldi per Apple, nuove assunzioni d’eccellenza.

nuove assunzioni apple italiamac Giorni caldi per Apple, nuove assunzioni deccellenza.

Sappiamo come la Apple Inc. misura le sue assunzioni guardando non solo il curriculum ma anche il carattere della persona e valuta soprattutto le sue potenzialità. Abbiamo più volte speso articoli che trattavano la difficoltà per entrare nello staff dell’Azienda di Cupertino anche solo come “Specialist” negli Apple Store; di riflesso possiamo solo pensare a quanto sia difficile entrare come Leader o in settori importanti e magari dirigerli. In queste ore Apple ha assunto 2 persone che nel loro settore rappresentano, certamente, dei punti di riferimento: John Browett e Robin Burrowes.

john browett 580x435 Giorni caldi per Apple, nuove assunzioni deccellenza.

John Browett è stato scelto da Tim Cook per ricoprire il ruolo di Responsabile Apple Retail, quello che fu dell’amato Ron Johnson. La scelta è stata seguita da moltissime critiche mosse, sia dagli addetti ai lavori che dagli utenti. Il nuovo assunto viene dalla catena Dixons Retail e ricopriva il ruolo di CEO. Questa catena in Inghilterra è simbolo della pessima esperienza d’acquisto da parte degli utenti e la scelta di Browett ha lasciato non pochi commenti anche sui social network più importanti. Ci ha pensato Tim Cook a difendere la decisione di Apple definendo John come “la migliore”; ecco la mail di risposta del CEO di Apple a Tony Hart, semplice utente.

timcook 580x647 Giorni caldi per Apple, nuove assunzioni deccellenza.

C’è da sottolineare che John Browett ha diretto Dixons dal 2007 fino ad oggi e, in questi anni la catena è colata a picco più velocemente del previsto. Moltissime sono le perdite economiche ma, altrettanto importante è la perdita di fiducia da parte della clientela che si allontana ogni giorno dalla Dixons Retail.

xbl Giorni caldi per Apple, nuove assunzioni deccellenza.

Più felice invece è la nuova assunzione di Robin Burrowes, ex Responsabile Microsoft per la promozione di XBox Live. Robin affiancherà il team Europeo di iTunes e si occuperà di Marketing. Questa scelta è importante in quanto sappiamo come i prodotti legati alla Console di Microsoft vanno molto bene e sono molto affermati nel settore video ludico. Burrowes dovrebbe incrementare l’inserimento dei grossi sviluppatori di giochi all’interno dell’App Store. Grazie alla sua esperienza potremmo vedere a breve altre case produttrici di videogiochi affiancare Electronic Arts, Gameloft, Capcom e Chillingo, in un settore che è sempre in continuo ampliamento.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple

È ormai più di tre anni che Apple non aggiorna la linea dei Mac mini e per questa ragione Tim Cook ha rassicurato i propri fan facendo ben sperare in un rilascio di una futura versione, magari con un nuovo design.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati