Autoscatto (Self Timer nel mercato anglosassone) è in vetta alla classifica “Foto e Video” occupando la prima posizione assoluta di categoria da diversi giorni. E’ quindi una delle app per iPhone di questo genere più apprezzate dagli utenti, infatti conta oltre 100.000 utilizzatori e ad oggi, oltre che top di categoria, è ancora in vetta alla classifica generale nella esclusiva Top10 dell’intero App Store.
Autoscatto è l’applicazione fotografica che permette lo scatto di fotografie senza l’intervento di una persona: posizionando l’iPhone o l’iPod touch, premendo il pulsante di autoscatto, dopo un certo numero di secondi la foto verrà scattata automaticamente. Il programma emette dei beep che si incrementano in frequenza quando la foto sta per essere scattata. Il tempo standard fornito per l’autoscatto è di dieci secondi, ma può essere variato a tre secondi, a cinque, a dieci o a quindici. Si può utilizzare questa app anche per evitare fotografie mosse dovute al contatto con l’iPhone durante lo scatto.
Punti di forza elencati dallo sviluppatore:
✓ Premi il pulsante di autoscatto e dopo 3, 5, 10 o 15 secondi, la foto verrà scattata automaticamente.
✓ Imposta scatti in sequenze di 2, 3 o 4 fotografie: finalmente in almeno una delle foto tutti i soggetti avranno gli occhi aperti!
✓ Con il Geotagging le tue foto conterranno informazioni sul luogo in cui ti trovi.
✓ Le funzionalità di timer e scatto in sequenza si impostano direttamente toccando il display.
✓ Invia le tue fotografie a Flickr, Facebook o Twitter con iOS 5 o successivo.
✓ Stampa le tue foto.
✓ Usa Fun Mode per catturare l’attenzione delle persone.
✓ Illumina la scena con la torcia.
✓ Rivedi le foto fatte in sequenza prima di salvarle.
✓ Rivedi i tuoi scatti in alta risoluzione.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.