Apple pronta al rilascio di ‘iPhone 5se’ da 4 pollici?

Apple si sta preparando a lanciare il nuovo iPhone da 4 pollici in estate, riporta 9to5Mac. La notizia proviene dall’affidabile Marc Gurman il quale afferma che il dispositivo in questione, con nome in codice N69, sarà ufficialmente chiamato “iPhone 5se” e potrebbe iniziare ad essere spedito tra Marzo ed Aprile.

Gurman continua dicendo che il dispositivo mostrato nei giorni scorsi, il quale somigliava all’attuale generazione di smartphone è un fake ed il vero iPhone da 4 pollici somiglierà molto all’iPhone 5s. Fa inoltre notare che contrariamente a quanto dicono le recenti voci di corridoio, il dispositivo avrà il jack delle cuffie.

Il nuovo dispositivo con nome in codice “N69”, prenderà il nome di “iPhone 5se”. Il suffisso “se” è stato descritto in due modi dagli impiegati Apple: “special edition” ovvero una variante dei dispositivi vintage da 4 pollici ed una versione “enahnced” dell’iPhone 5s. L’uscente “5se” avrà un design similare al top di gamma del 2013 ma con hardware aggiornato che nasconde sotto il vecchio design le nuove tecnologie.

Come per l’hardware, crede che il 5se monterà una camera iSight da 8 megapixel, 1.2 megapixel per la fotocamera frontale e processore A8 con processore M8 di iPhone 6.  Lo schermo non sarà sensibile alla pressione ed ha inoltre sentito che il telefono supporterà Live Photos.

Crede che Apple pianifichi di tenere un evento a Marzo, date simili al keynote dell’anno scorso, che servirà ad introdurre il nuovo iPhone come i nuovi Apple Watch e forse anche la nuova gamma di MacBook.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati