Apple sale al 17° posto nella classifica di Fortune 500 1

TUAV ha riportato la notizia che Fortune ha reso nota la lista annuale di Fortune 500. Si tratta dell’ormai consueta classifica delle 500 maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato. Apple entra così nella lista Top20 (migliori 20) occupando il 17° posto. Si tratta di un grande salto in avanti per l’azienda di Cupertino, che nel 2011 si trovava “solo” al 35° posto.

In prima posizione troviamo Exxon Mobil, seguita da Wall-Mart e Chevron; Google resta indietro, posizionandosi al 73° posto. Per quanto concerne il settore dei computer e degli strumenti da ufficio in prima posizione troviamo HP, seguita rispettivamente da Apple e Dell.

Stando ai risultati si delinea un’ottima annata per Apple, che è riuscita a toccare una capitalizzazione di mercato di 600 miliardi di dollari. Da qualche parte, forse,  Steve Jobs starà sorridendo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.