Facebook Camera: L’applicazione ufficiale per iOS in stile Instagram

screen shot 2012 05 24 at 1 10 08 pm Facebook Camera: Lapplicazione ufficiale per iOS in stile Instagram

Realizzata dal team di Facebook senza l’aiuto di Instagram (poichè quest’ultima verrà sviluppata a parte) Facebook Camera sarà la sua rivale permettendo di scattare fotografie, modificarle, applicare molteplici filtri (14 per la precisione), vedere le fotografie caricate dagli amici e aggiungere tag ed altro ancora, il tutto grazie a questa applicazione dedicata.

Facebook camera Facebook Camera: Lapplicazione ufficiale per iOS in stile Instagram

E’ apparsa quest’oggi sull’AppStore americano, ed i primi a darne notizia sono stati The Verge e techcrunch, che hanno provato l’app in anteprima. Sarà disponibile solo per iOS (per il momento) ma il team non esclude di realizzare in futuro una versione anche per altri sistemi operativi.
Facebook possiede oltre 500 milioni di mobile users, e 220 milioni di questi accedono proprio da iOS ed Android, tanto da aver prodotto nell’ultimo anno più traffico rispetto al sito accessibile da web. Ecco perchè, uno dei tanti obiettivi di Mark Zuckerberg quest’anno, è proprio quello di sfruttare e migliorare l’esperienza degli iscritti al social network tramite il loro cellulare e/o tablet.

filter photos Facebook Camera: Lapplicazione ufficiale per iOS in stile Instagram

Attualmente Facebook Camera è disponibile al download unicamente dallo store americano ma nelle prossime settimane, una volta tradotta, sarà scaricabile anche negli altri paesi, tra cui l’Italia.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery disponibili gratuitamente

iMyFone per festeggiare il secondo anniversario della loro apertura regalano license illimitate dei software: iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery. In campo dal 2015 ed impegnati nello sviluppo di software per iPhone/iPad/ iPod Touch e dispositivi Android l’obiettivo principale di questa compagnia è fornire programmi in grado di aiutare l’utente in particolari operazioni di recupero dati e non. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati