L’agenzia per la sicurezza dei trasporti americana investirà 3 milioni di dollari in prodotti Apple

TSA1 Lagenzia per la sicurezza dei trasporti americana investirà 3 milioni di dollari in prodotti Apple

La TSA (Transportation Security Administration), agenzia governativa statunitense addetta alla sicurezza dei trasporti statunitense, ha stanziato 3 milioni di dollari per acquistare una grande quantità di dispositivi Apple, tra cui 1.000 Mac e 1.000 dispositivi mobili.

In un articolo pubblicato da iPodNN leggiamo che un documento uscito nei giorni scorsi riportava che l’hardware e il software Apple verranno impiegati in alcune aree del Risk TSA Based Counter-Terrorism e sono ritenuti utili per soddisfare una varietà di operazioni, programmi e altre specifiche esigenze.

La TSA sostiene che solamente le apparecchiature Apple possono essere utili al momento, e siccome OS X e iOS non sono disponibili su altre piattaforme, solo l’hardware Apple può essere utilizzato per il prossimo futuro. A giustificare questa affermazione c’è il fatto che la maggior parte delle 106 applicazioni per cellulari del governo sono disponibili solo su iOS. Una richiesta simile è stata fatta anche per dispositivi Android, ma non vi è stata alcuna conferma.

L’agenzia governativa ha elencato l’intera gamma dei prodotti Apple compresi nell’acquisto, tra cui iPad, iPhone, iPod, Apple TV, i computer Macintosh, garanzie come AppleCare e altri prodotti utili a sostenere i prodotti dell’azienda di Cupertino in un ambiente di produzione.

La Transportation Security Administration è solo l’ultima delle tante agenzie governative americane ad aver scelto la gamma Apple per svolgere le sue attività. Verso gli inizi di maggio è giunta voce che anche i dirigenti federali hanno rapidamente abbandonando i dispositivi BlackBerry in favore di dispositivi iOS e Android.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple

È ormai più di tre anni che Apple non aggiorna la linea dei Mac mini e per questa ragione Tim Cook ha rassicurato i propri fan facendo ben sperare in un rilascio di una futura versione, magari con un nuovo design.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati