Steam, i Mac gamers sono in calo (solo il 5% degli abbonati)

steam Steam, i Mac gamers sono in calo (solo il 5% degli abbonati)

Steam, l’ottimo portale per l’acquisto di videogames, è arrivato da poco tempo anche su piattaforma Mac, accolto con gioia da molti utenti che non aspettavano altro che un servizio del genere per trascorrere qualche ora divertendosi sui propri computer.
L’entusiasmo, almeno all’inizio, era talmente tanto che quasi l’8% di tutti gli iscritti a Steam erano utenti Mac, una percentuale di tutto rispetto se si pensa che la quota di mercato mondiale di Apple nel settore dei computer non arriva neppure al 4%.

Con i suoi 25 milioni di utenti, Steam rappresenta sicuramente una realtà importante nel settore del gaming; l’interesse degli utenti Mac però nei confronti del passatempo videoludico, sembra sia in calo.
I dati di Steam, infatti, parlano chiaro: al momento, solo il 5% degli utenti di Steam è un utente Mac.

Il calo del 3% è un dato estremamente significativo, che è probabilmente dipeso da diverse ragioni. In primis, con il lancio di Steam, i ragazzi di Valve avevano regalato a tutti gli utenti una copia di Portal, il che ha portato anche l’utente più smaliziato a procedere al download (aumentando sensibilmente il numero di utenti che ha utilizzato Steam nei primi tempi).
In secondo luogo, c’è anche da considerare che i recenti problemi di Snow Leopard con le schede grafiche (cui sembra Apple abbia infine posto rimedio in questi giorni), ha sicuramente avuto il suo bell’impatto sulla questione, facendo desistere dall’acquisto di ulteriori giochi gli utenti Mac che avevano scaricato l’aggiornamento.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Steam Link

Valve offre il Complete Pack a tutti gli utenti Mac che hanno ordinato Steam Link

Valve, la casa di sviluppo responsabile di alcune glorie PC del calibro di Half Life e Portal, ha iniziato a contattare tutti gli utenti Mac che hanno pre-ordinato uno Steam Link, avvertendoli di alcuni “problemi al software” che impediranno al dispositivo di funzionare correttamente al lancio. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...