Kroll Ontrack: Nuovi corsi di formazione sul recupero dati dedicati agli Apple Service Provider 1

Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, rinnova il suo impegno verso il canale con degli incontri formativi per gli Apple Service Provider dedicati al recupero dati. Il progetto, nato in collaborazione con Èspero, centro autorizzato di formazione Apple, offre in alcune giornate di formazione dedicate al canale Apple, degli interventi a cura di Kroll Ontrack incentrati sulla tematica del recupero dati.

Questa iniziativa si colloca all’interno di un interesse più ampio verso il mondo Apple, Kroll Ontrack infatti, con i servizi Ontrack Data Recovery, offre già soluzioni di recupero dati veloci e convenienti rivolte ai prodotti dell’azienda di Cupertino, supportando gli Apple Service Provider nella fornitura ai propri clienti di un servizio ottimale di recupero dati.

“Kroll Ontrack sviluppa e destina specifiche risorse alla ricerca e alla creazione di soluzioni innovative di recupero dati dedicate al mondo Apple”, afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Dopo il lancio nel 2009 di un portale di Data Recovery personalizzato per gli Apple Service Provider (www.ontrackdatarecovery.it/asp-portal), abbiamo sviluppato con la collaborazione di Èspero dei corsi di formazione di tipo tecnico-commerciale sulla tematica del recupero dati, in modo da offrire al canale e ai clienti un servizio sempre più completo ed efficace per risolvere con successo l’ampia casistica di perdita dati”.

“Insieme a Kroll Ontrack, abbiamo la possibilità di offrire ai partecipanti dei nostri corsi di certificazione un importante valore aggiunto, che si traduce in un servizio più completo per gli utenti finali dei prodotti Apple”, afferma Alessandro Pupin, Responsabile Tecnico di Èspero.

Gli interventi di Kroll Ontrack, realizzati presso la sede Èspero di Milano, trattano il recupero dati attraverso un’analisi tecnica dell’hardware di un HDD e della sua logica, l’identificazione delle principali cause di perdita dati e la descrizione del processo di recupero eseguito da Kroll Ontrack. Al termine degli incontri, i partecipanti ottengono un attestato di partecipazione al corso di formazione tecnico-commerciale sul recupero dati.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.