Lo scorso Settembre Apple ha tenuto il proprio evento mediatico presso l’Apple Park e nello specifico presso lo Steve Jobs Theater. Durante l’evento è stato mostrato un video che mostra la bellezza architettonica di tutto il nuovo complesso e dopo tanto tempo BuildZoom è riuscito a mettere le mani sul costo stimato di produzione dell’Apple Park il quale si aggirerebbe attorno ai 5 miliardi di dollari.

BuildZoom fa notare che le attenzioni che l’Apple Park ha ricevuto durante la costruzione, stiamo parlando quindi dei dettagli, panelli in vetro ricurvi unici nel loro genere, tetto in fibra di carbonio per lo Steve Jobs Theater ecc, fanno del campus Apple una costruzione unica nel suo genere.
Un altro dato interessante è che l’Apple Park abbia il quarto posto nella top-ten degli edifici più costosi al mondo second World Atlas.

L’azienda sopracitata pare abbia fatto una stima dei costi minimi che Apple avrebbe speso per la realizzazione del campus e quindi ci aspettiamo che il costo totale sia di qualche miliardo in più.

Come previsto la spaceship, ovvero l’edificio circolare, ha avuto un costo di produzione di ben $427,570,867 e dispone di più di 3,000 pannelli in vetro realizzati ad-hoc. Lo Steve Jobs Theater sotto con un costo di $179,437,885 con tetto in fibra di carbonio, vetri alti più di sei metri e più di 1,000 posti a sedere.
Ecco elencati in una mappa il costo minimo per i 15 edifici principali dell’Apple Park:

Quanto è costato Apple Park? 1

L’azienda di Cupertino ha pensato proprio a tutto e anche il nome non è caso, ragion per cui ha speso ben $85,000,000 per adornare il giardino di piante e per l’irrigazione. Inoltre Apple ha speso più di $25,000,000 per il solo tunnel d’entrata al complesso.

Se siete interessati al report completo e dettagliato su ogni edificio costruito e il costo associato vi rimandiamo a BuildZoom.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.