Apple lancia un programma mondiale per il ricambio dell'iPod Nano di 1a generazione 1

A causa di problemi di surriscaldamento delle batterie su alcuni modelli di iPod Nano di 1a generazione venduti tra settembre 2005 e dicembre 2006, Apple ha deciso di lanciare un programma sostitutivo del dispositivo attraverso il quale gli utenti, con una semplice guida descritta in seguito, possono ordinare un’unità sostitutiva gratuita.

Questa è la comunicazione ufficiale:

Caro proprietario di iPod Nano,

Apple ha stabilito che, in casi molto rari, la batteria dell’ iPod Nano (1a generazione) potrebbero surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza. I dispositivi difettosi sono stati venduti tra settembre 2005 e dicembre 2006.

Questo problema è stato ricondotto ad un fornitore che ha prodotto le batterie con un difetto di fabbricazione.

Apple consiglia di smettere di usare il vostro iPod Nano (1a generazione) e seguire il processo indicato di seguito per ordinare un’unità sostitutiva, a titolo gratuito.

I clienti con dispositivi interessati possono compilare un modulo di richiesta necessario per confermare l’ammissibilità della sostituzione. I dispositivi difettosi saranno sostituiti entro sei settimane. I clienti che hanno personalizzato i propri dispositivi non saranno più in grado di ricevere la personalizzazione sui loro nuovi device sostituiti.

Nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza per procedere con l’ordine, potete visitare un Apple Store e portare l’iPod Nano per la convalida attraverso il numero di serie.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.