Dopo i centinaia di post sui vari siti ed anche sul forum dell’assistenza Apple, riguardanti dei crash inaspettati dopo l’aggiornamento ad iOS 9.3, Apple ha confermato di stare lavorando ad un fix al problema e che verrà rilasciato con un nuovo aggiornamento software. 

Siamo a conoscenza di questo problema e rilasceremo un fix tramite un’aggiornamento software molto presto.

Attualmente non è chiaro se è possibile aggirare, seppur temporaneamente, questo problema. C’è chi consiglia di disabilitare Java dalle impostazioni di Safari, chi l’eliminazione di determinate app che causerebbero improvvisi crash.
Nei giorni scorsi, 9to5mac, ha puntato il dito verso l’app Bookings.com come causa del bug sopracitato ma a quanto pare anche altre app causerebbero problemi.
Su Twitter è stato trovato che alcuni loro file, utilizzati dal sistema per la funzione “universal link” introdotta con iOS 9 causava un overload con conseguente crash. Gli sviluppatori dell’app Booking.com hanno sistemato il problema e gli utenti possono eliminarla e re-installarla per non incorrere in crash improvvisi.

 

 

Apple non ha rilasciato una data prevista in cui sarà disponibile il nuovo aggiornamento. Ci aspettiamo di vedere un fix entro fine settimana.

E voi, siete stati o siete afflitti da questo problema?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.