Lenovo, LG ed HP mostrano al CES le nuove copie del MacBook

Un sacco di notebook e laptop due-in-uno sono stati presentati al CES 2016 che si sta tenendo a Las Vegas in questi giorni. Tra i vari colossi dell’elettronica figurano Lenovo, LG ed HP, che hanno presentato alcuni modelli di notebook molto simili, se non uguali di design, al MacBook Retina da 12 pollici di Apple.

lenovo yoga 900s Lenovo, LG ed HP mostrano al CES le nuove copie del MacBook

I nuovi Lenovo da 12 pollici, YOGA 900S, ad esempio, sono sottili 0.5 pollici con design in fibra di carbonio, ma poco più pesanti del MacBook di Apple.

Il laptop due-in-uno, monta Windows 10 con processore Intel Core m7, dispone di una cerniera a 360 gradi, Dolby Audio Premium, fino a 10.5 ore di riproduzione video con una singola carica ed una risoluzione schermo, opzionale, QHD (2,560×1,440 pixels). Questo gioiellino sarà disponibile da Marzo 2016 al prezzo di partenza di $1,099. Non vi ricorda il MacBook di Apple? A me si.

lg gram 15 Lenovo, LG ed HP mostrano al CES le nuove copie del MacBook

Passiamo velocemente ad LG, il nuovo LG Gram 15, il quale ricorda molto la versione da 12 pollici del notebook Apple ma cono schermo leggermente più grande. Il colore? Chiaramente oro. Con un peso di meno di 1 kg ed uno spessore di 0.6, il Gram 15 è il laptop da 15 pollici più leggero.

L’LG Gram 15, monta Windows 10 accompagnato da un processore di sesta generazione i5 o i7, Display IPS 1080p, USB-C (stranamente), HDMI, USB 3.0, slot microUSB e microSD tutto contornato da una batteria con 7 ore di autonomia con una singola carica. Nessun prezzo ancora confermato da parte dell’azienda.

%name Lenovo, LG ed HP mostrano al CES le nuove copie del MacBook

Per concludere il trio dei laptop scopiazzati da Apple figura il nuovo HP EliteBook Folio, un laptop da 12.5 pollici con Windows 10 e ben 0.49 di spessore con 1 kg di peso. Design interamente in metallo, come il MacBook Retina, con processore Intel Core M e display 4K senza cornice con 352 PPI.
L’EliteBook Folio sarà disponibile da Marzo al prezzo di partenza di $999 stando a quanto riportato da Engadget.
E voi, notate qualche somiglianza?

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l’Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all’hardware.

Loading...