Apple richiede approvazione FCC per un dispositivo dotato di Bluetooth ed NFC

Ogni dispositivo dotato di Bluetooth, Wi-Fi ed NFC è necessario inviare una richiesta di approvazione alla United States Federal Communications Commission e nonostante i documenti siano riservati spesso fuoriesce qualcosa, quel qualcosa oggi ci da un suggerimento sui piani di Apple.Ad inizi Gennaio Apple ha inviato per l’approvazione un “Dispositivo Wireless” senza nome dotato di NFC e Bluetooth. Con modello numero A1846, il dispositivo pare essere una versione similare o alternativa a quella del “Dispositivo Wireless” che fu inviato per l’approvazione dall’azienda stessa a Settembre. Il device di settembre sembra avere lo stesso design di quello presentato questo Gennaio ma con numero modello A1844.

L’A1846 non è similare a nessun prodotto Apple esistente e quindi non è possibile speculare a quale categoria questo dispositivo possa appartenere. Non ci sono inoltre foto dello stesso ma l’etichetta mostrata nella versione A1844 mostrava un design ricurvo, edge-to-edge, e due viti torx. Come sempre Apple non è molto propensa nel rilasciare informazioni dei suoi prossimi prodotti e nella richiesta oggi non è presente nessuna foto.

fccregulatorylabel 800x515 Apple richiede approvazione FCC per un dispositivo dotato di Bluetooth ed NFC

Quando il “Dispositivo Wireless” è stato scoperto ci sono state alcune speculazioni in merito ad una nuova generazione di Apple TV ma a causa del design del prodotto e le etichette FCC è possibile ipotizzare che questo dispositivo non venga rilasciato ufficialmente.
È possibile che il device in questione possa essere utilizzato negli Apple Store fisici come accessorio per prodotti in esposizione.

Apple ha richiesto massima segretezza a FCC obbligandoli a non divulgare al pubblico immagini, descrizioni, diagrammi e posizioni delle antenne. Insomma non ci rimane altro che aspettare e vedere se il dispositivo in questione verrà mai rilasciato al pubblico o meno.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple ha già patchato la vulnerabilità Wi-Fi su macOS, iOS, watchOS e tvOS nei prossimi aggiornamenti

Come un fulmine a ciel sereno ci è stato detto che la cifratura WPA2 che utilizziamo ogni giorni sui nostri modem e quindi sulle nostre reti Wi-Fi non è più sicura e che è vulnerabile ad attacchi hacker che metterebbero a repentaglio tutto quello che digitiamo sul web. Apple però ci rassicura affermando di aver risolto gli exploit di iOS, tvOS, watchOS e macOS con l’ultima beta disponibile agli sviluppatori e che sarà rilasciata al pubblico molto presto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al ...