Ogni dispositivo dotato di Bluetooth, Wi-Fi ed NFC è necessario inviare una richiesta di approvazione alla United States Federal Communications Commission e nonostante i documenti siano riservati spesso fuoriesce qualcosa, quel qualcosa oggi ci da un suggerimento sui piani di Apple.Ad inizi Gennaio Apple ha inviato per l’approvazione un “Dispositivo Wireless” senza nome dotato di NFC e Bluetooth. Con modello numero A1846, il dispositivo pare essere una versione similare o alternativa a quella del “Dispositivo Wireless” che fu inviato per l’approvazione dall’azienda stessa a Settembre. Il device di settembre sembra avere lo stesso design di quello presentato questo Gennaio ma con numero modello A1844.

L’A1846 non è similare a nessun prodotto Apple esistente e quindi non è possibile speculare a quale categoria questo dispositivo possa appartenere. Non ci sono inoltre foto dello stesso ma l’etichetta mostrata nella versione A1844 mostrava un design ricurvo, edge-to-edge, e due viti torx. Come sempre Apple non è molto propensa nel rilasciare informazioni dei suoi prossimi prodotti e nella richiesta oggi non è presente nessuna foto.

Apple richiede approvazione FCC per un dispositivo dotato di Bluetooth ed NFC 1

Quando il “Dispositivo Wireless” è stato scoperto ci sono state alcune speculazioni in merito ad una nuova generazione di Apple TV ma a causa del design del prodotto e le etichette FCC è possibile ipotizzare che questo dispositivo non venga rilasciato ufficialmente.
È possibile che il device in questione possa essere utilizzato negli Apple Store fisici come accessorio per prodotti in esposizione.

Apple ha richiesto massima segretezza a FCC obbligandoli a non divulgare al pubblico immagini, descrizioni, diagrammi e posizioni delle antenne. Insomma non ci rimane altro che aspettare e vedere se il dispositivo in questione verrà mai rilasciato al pubblico o meno.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.