Apple ufficializza la garanzia di 2 anni dei suoi prodotti, come vuole la legge

Schermata 2012 11 11 alle 15.26.11 530x190 Apple ufficializza la garanzia di 2 anni dei suoi prodotti, come vuole la legge

Finalmente da ora i clienti Apple saranno coperti, come prevede la normativa italiana a tutela del consumatore, dai canonici due anni di garanzia sui prodotti acquistati. (c’è da dire che per legge in teoria già lo erano N.D.R.).

E’ online infatti sul sito ufficiale il testo della “Garanzia legale del Venditore” (ovvero Apple Store, Retail e Online) che chiarisce ogni dubbio:

Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

L’ Apple Care Protection Plan (ritirata dai negozi ed acquistabile esclusivamente nell’Apple Store Online) andrà dunque unicamente ad integrare tale garanzia biennale con benefici extra, ad eccezione per i Mac e i monitor dove gli anni di garanzia con l’APP passeranno da 2 a 3.

Per leggere le risposte alle domande che potreste porvi riguardo alla garanzia legale cliccate quì mentre, se volete leggere i vantaggi aggiuntivi erogati dall’Apple Care, recatevi quì.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete.

Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime.

La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.

Loading...