Ozaki, il dock amplificatore di gomma per iPhone 4 e 4S

verde azul3 Ozaki, il dock amplificatore di gomma per iPhone 4 e 4S

Ci è giunto oggi in redazione da ChipSpain un prodotto veramente interessante di cui vogliamo parlarvi, si chiama Ozaki e all’apparenza può sembrare un doppio mattoncino della Lego di morbida gomma, ma come spesso accade le apparenze ingannano: è un ampli-dock per iPhone 4/4S dotato di un particolare sistema in grado di amplificare il suono prodotto dal vostro melafonino grazie ad una particolare forma (a corno) della cassa armonica interna, stesso effetto avviene per il microfono, il produttore dichiara che grazie all’uso di questo dock potete avere un guadagno di ben 18db sull’audio normalmente in uscita dall’altoparlante del vostro telefono.

ozaki01 580x433 Ozaki, il dock amplificatore di gomma per iPhone 4 e 4S

Il prodotto è realizzato interamente in gomma, il che gli permettere di essere lavato e aderire perfettamente a qualsiasi superficie su cui lo poggiate. Le due parti che lo compongono possono essere separate, la parte verde non è altro che la cassa di risonanza, che convoglia il suono portandolo di fronte all’ascoltatore, il grosso del lavoro lo svolge il dock stesso studiato appositamente per aumentare il guadagno specialmente sulle medie e alte frequenze sonore.

ozaki02 580x433 Ozaki, il dock amplificatore di gomma per iPhone 4 e 4S

Ozaki non fa solo da amplificatore per i vostri brani preferiti, ma vi garantisce un’ottima qualità anche durante chiamate in vivavoce o FaceTime. Un enorme vantaggio è quello di poter usare il vostro telefono senza doverlo per forza impugnare in mano, è infatti incredibile come sia stato integrato il tasto home contraddistinto da un piccolo pallino, il quale premendolo lievemente inoltrerà la pressione al tasto fisico del vostro iPhone che resterà perfettamente immobile in posizione.
Dopo ore di ascolto sicuramente il vostro amato device potrebbe necessitare di essere alimentato o semplicemente avete bisogno di aggiungere altre canzoni alla vostra playlist, dobbiamo per forza rimuoverlo dal dock? No, i produttori hanno avuto l’ottima idea di permettere al cavo di alimentazione dell’iPhone di potersi inserire al di sotto dell’Ozaki, tramite l’apposita fessura.

ozaki03 580x433 Ozaki, il dock amplificatore di gomma per iPhone 4 e 4S

Riflessioni personali:
Il prodotto da un tocco veramente carino alla scrivania, con il suo design molto particolare e la colorazione stravagante, si adatta molto ad essere utilizzato in ambienti rumorosi o vista l’estate in rapido avvicinamento perché no, anche in spiaggia! Tecnicamente parlando con la maggior parte dei brani con cui abbiamo testato il dock Ozaki possiamo dire che si è comportato veramente bene nella resa delle medie frequenze, solitamente quelle associate alle voci, però pecca un po’ nella resa delle basse frequenze che vengono molto attenuate, mentre la controparte alta viene molto esaltata.
La nostra playlist di test ha toccato diversi generi, passando dal Rock alla Musica Classica, dalla elettronica al Metal e possiamo concludere dicendo che rende molto bene per chi ascolta Rock (non troppo pesante), Pop, commerciale o comunque tutti i brani con sfumature sulle medie/basse frequenze. Non pienamente indicato per chi intende apprezzare assoli di chitarra taglienti e virtuosi, i quali risulterebbero sovrastare il resto degli strumenti, ne guadagna invece la componente della voce che viene portata molto in risalto.

Il prodotto è acquistabile anche dall’Italia in questa pagina del sito di ChipSpain.

ozaki04 580x433 Ozaki, il dock amplificatore di gomma per iPhone 4 e 4S







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Daniele Angeli

Loading...