Steve Jobs lancia i GhostBusters contro IBM 1

Negli ultimi giorni vi abbiamo segnalato un video-parodia degli anni 80 nel quale Steve Jobs interpretava Roosevelt, intento a condurre le truppe Apple contro gli avversari dell’IBM. Poche ore fa MacRumors ha pubblicato la notizia che è apparso in rete un nuovo filmato risalente al 1984. Traendo spunto dal film Ghostbuster, uscito in quell’anno, Jobs aveva fatto realizzare un corto (pensato esclusivamente per uso interno all’azienda e non per essere diffuso in tv) denominato BlueBusters. La parodia mostra una squadra di “Acchiappa-Blu” mentre libera degli utenti IBM sopraffatti dagli spiriti dei loro dispositivi. Ovviamente al posto dei terminali IBM verranno sistemati dei Mac.

Lo stesso Jobs appare al minuto 3:00 e al 4:04 mentre Wozniak fa la sua comparsa al 2:21. Qualche frammento del video era già presente in rete, ma solo ora è stato pubblicato interamente mostrando le chiare intenzioni di Apple di assumere il controllo del mercato a discapito di IBM. Qui sotto potete dargli un’occhiata.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.