Palm è in difficoltà, HTC pronta all'acquisizione? In lizza anche Dell e Lenovo 1

Palm sembra che sia in difficoltà, da alcuni giorni gira la notizia che sarebbe in vendita. Tra le prime aziende che potrebbero essere interessante a Palm c’è HTC, che con un acquisizione simile aumenterebbe il suo market share e dichiarerebbe guerra ad Apple. Palm dispone di un sistema operativo tra i più apprezzati, ma le vendite non sono andate molto bene. Oltre ad HTC anche Dell, e Lenovo sono interessate a un possibile acquisto. Palm attualmente è valutata 870,8 milioni di dollari, dispone di moltissimi brevetti che potrebbero creare qualche problema ad Apple.

Palm, quando presentò Palm Pre, aveva fatto capire che teneva molto a questo nuovo prodotto e che si poteva considerare un iPhone Killer, ma purtroppo le cose non sono andate molto bene, le vendite sono state scarse. Da segnalare che Apple non ha mai denunciato Palm, segno evidente che anche Apple conosce le proprietà intellettuali di Palm, probabilmente una causa contro Palm considerando tutti i brevetti che detiene, potrebbero essere vana.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.