iPhone 6s 6c

Apple sarebbe pronta a lanciare nuovi iPhone, 3 nuovi modelli tra cui 6C

A settembre Apple potrebbe svelare tre nuovi modelli di iPhone: due che aggiornano le versioni attuali, ed uno a chi vuole uno smartphone più economico. Rumors che rispecchiano le continuità dei modelli made in Apple, che come ogni anno rispettano le uscite con modelli rispettivamente nuovi ai precedenti, ma con caratteristiche di materiali diverse.

iphone 6c Apple sarebbe pronta a lanciare nuovi iPhone, 3 nuovi modelli tra cui 6C
L’ultima indiscrezione in questo senso arriva dal sito asiatico DigiTimes, secondo cui accanto agli iPhone 6S e iPhone 6S Plus arriverà anche un iPhone 6C con display più piccolo, da 4 pollici, e un prezzo tra i 400 e i 500 dollari. Le aspettative di vendita sarebbero di 20 milioni di pezzi nel primo anno di commercializzazione.  Stando ai rumors, l’iPhone 6C dal punto di vista dell’hardware avrà la stessa potenza degli attuali iPhone 6. Lo chassis, tuttavia, sarà in plastica e non in metallo, in modo da abbattere i costi di produzione.
Secondo alcune indiscrezioni 9to5Mac ci spiega che il dispositivo monterà un display Retina da 4″ pollici che sarà probabilmente prodotto da Sharp, mentre per quanto riguarda il processore, avrà sicuramente tutta la potenza del chip Apple A8 mentre i dispositivi di fascia superiore monteranno il chip A9. Resta invariata la fotocamera iSight da 8 megapixel (posteriore) e quella Facetime HD da 2 megapixel (frontale) mentre anche nel modello “C” sarà probabilmente introdotto il sensore Touch ID in grado di leggere le impronte digitali e la connettività NFC, ormai nota per i pagamenti degli acquisti tramite carta di credito direttamente con il telefono cellulare. Infine, tutti i nuovi iPhone che usciranno durante il prossimo autunno gioveranno di tutti i benefici di iOS 9 che verrà presentato alla WWDC 2015 ( probabilmente prossimo Giugno 2015 ).
L’iPhone 6C sarebbe il sostituto del modello di iPhone 5C, rispetto al quale avrebbe anche un listino più basso. Una mossa, questa, con cui Apple tenterebbe di inserirsi nei mercati emergenti. Probabilmente con storage da 8 giga in modo da abbassare ulteriormente i costi di vendita al pubblico.
iphone 6s1 Apple sarebbe pronta a lanciare nuovi iPhone, 3 nuovi modelli tra cui 6C






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
  • claudio

    Quindi secondo chi ha scritto l’articolo i nuovi 6s e 6s plus avranno solo il chip A9 in più?? Ma dai è ridicolo…

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati