Uno sguardo all'interno della fabbrica di iPhone di Foxconn 1

Un video pubblicato poche ore fa mostra cosa avviene all’interno di una fabbrica di Foxconn responsabile della produzione di diversi prodotti Apple, tra cui l’iPhone 4S. Il filmato, apparso anche su The Next Web, mostra un reporter cinese di iFeng e il CEO di Foxconn Terry Gou mentre analizzano la linea di produzione dell’iPhone.

Il clip inizia proprio con il CEO di Foxconn Terry Gou mentre sorvola in elicottero la sua fabbrica vasta 5,6 chilometri quadrati all’interno della quale lavorano 115.000 dipendenti. Una volta all’interno dell’impianto Gou analizza le linee di produzione, partendo prima con l’iPhone 4S e il suo display e terminando con la sezione della scheda madre che produce 10.000 unità ogni giorno. Il CEO sembra essere molto fiero del lavoro che svolgono i suoi operai vantando che l’impianto è il migliore del mondo, superando fabbriche in Giappone, Germania e Stati Uniti. Il video non punta solo a mostrare la fabbrica ma contiene anche delle interviste ad alcuni dipendenti che si dicono ovviamente favorevoli alla società e alle sue strutture.

Si vocifera che il video sia stato realizzato proprio per attenuare le voci riguardanti le critiche condizioni di lavoro degli operai cinesi. C’è quindi il dubbio che tutto sia stato programmato è che i reali pensieri dei dipendenti non siano poi così accondiscendenti. Tuttavia poter ammirare da vicino come vengono realizzati i prodotti Apple è una rarità. Potete guardare l’intero video qui sotto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.