Rompere lo schermo dell’iPhone di prossima generazione potrebbe essere un po’ più difficile grazie alla nuova versione del vetro offerta da Corning. La compagnia ha infatti presentato oggi il Gorilla Glass 5 che sarà disponibile sulle prossime generazione di smartphone offrendo durabilità e resistenza alle cadute da 1.6 metri di altezza.

Corning ha riferito che durante i suoi test del Gorilla Glass 5 è resistito quattro volte in più dei suoi rivali durante i test di caduta. Pare anche che resista, nell’80% dei casi, da cadute da 1.6 metri di altezza. Una notizia che troverete piuttosto interessante se fate cadere spesso il vostro iPhone.

gorilla-glass-drop

Apple ha utilizzato il Gorilla Glass in molti dei suoi iPhone ed iPad, di conseguenza è molto probabile che iPhone 7 e 7 Plus saranno dotati del nuovo vetro di Corning.

Ci si aspetta che iPhone 7 venga svelato a Settembre, con un design similare all’attuale generazione di iPhone, fotocamera migliorata, tasto Home riprogettato, processore A10 e molto altro.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.