Dopo due lunghi anni Apple potrebbe finalmente aggiornare la linea Mac Pro 1

Ieri vi abbiamo riportato la notizia che molto probabilmente Apple ha in serbo moltissime sorprese e novità per l’ormai imminente WWDC, specialmente per quanto riguarda la linea Mac. Se poche ore fa ci potevano essere dei dubbi riguardo ad un aggiornamento della linea di computer professionali Mac Pro, ora ci sono nuovi rumor che alimentano ulteriormente le speranze degli utenti. Il ritardo sulla fornitura dei desktop Mac Pro nei retail store e un immagine trapelata online con le probabili caratteristiche dei portatili MacBook Pro da 13.3″ fanno incuriosire molti.

I Mac Pro non vengono aggiornati da ormai due anni e attualmente in commercio sono disponibili i nuovi processori Intel Xeon E5 che secondo alcuni potrebbero essere montati nei nuovi computer targati Apple. La lunga attesa potrebbe finire al WWDC di quest’anno. L’azienda di Cupertino includerà anche i Mac Pro tra i nuovi Mac che dovrebbero essere presentati la prossima settimana?

L’attesa tra gli utenti è grande tanto che è anche stata indetta una petizione su Facebook per fare pressione affinché ci sia un aggiornamento della linea desktop della mela. Dei ritardi su alcune consegne ai retail store hanno inoltre fatto pensare che Apple si stia realmente preparando ad un sostanziale upgrade dei suoi computer. Su AppleInsider troviamo un immagine che, se fosse vera, darebbe credito a questa ipotesi.

Dopo due lunghi anni Apple potrebbe finalmente aggiornare la linea Mac Pro 2

C’è un’ultima curiosità, qualche ora fa sul forum WeiPhone.com è trapelata un immagine (non è detto che sia affidabile) che elencherebbe le caratteristiche dei probabili nuovi modelli di MacBook Pro da 13.3 pollici. Le novità più importanti riguarderebbero fondamentalmente l’hardware con l’implementazione di un processore Intel Ivy Bridge Core i5 a 2.5 GHz, GPU Intel HD Graphics 4000, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, Bluetooth 4.0 e due porte USB 3.0. La risoluzione del monitor di 1280 x 800 pixel sembrerebbe essere rimasta esattamente identica a quella dell’attuale MacBook Pro da 13.3 pollici, nonostante da diversi mesi si parli di Retina Display per tutti i Mac.

Dopo due lunghi anni Apple potrebbe finalmente aggiornare la linea Mac Pro 3

Invitiamo tutti gli utenti a prendere questi rumor con cautela. Apple non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali e, come ben tutti sappiamo, prima di un grande evento come il WWDC circolano moltissime immagini e notizie non veritiere.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.