Mini Bluetooth Keyboard per iPhone e iPad 1

Oggi vi parliamo della “Mini Bluetooth Keyboard” disponibile in catalogo nel negozio online del nostro sponsor ChipSpain. Come dice il nome si tratta di una tastiera esterna QWERTY che si interfaccia ai dispositivi tramite Bluetooth.

La confezione contiene la tastiera, un cavetto USB per la ricarica e un mini cd con dei driver per alcuni sistemi operativi. Ovviamente su iPad e iPhone non serve nessun tipo di driver. La tastiera è compatibile con iOS 4.0 o superiori, Android, Windows Mobile 6.0 o superiore, Nokia Symbian V3 o superiore.

La tastiera ha 49 tasti e funziona con il BT 2.0, ha un paio di led che indicano il funzionamento ed i tasti superiori hanno 3 funzioni l’uno in base alle combinazioni che si premono.

Mini Bluetooth Keyboard per iPhone e iPad 2

Mini Bluetooth Keyboard per iPhone e iPad 3

Mini Bluetooth Keyboard per iPhone e iPad 4

Al tatto il prodotto risulta abbastanza resistente e la gomma dei tasti è piacevole e il loro meccanismo abbastanza morbido. Seppur di dimensioni ridotte la tastiera risulta abbastanza comoda nel suo utilizzo. L’abbiamo connessa sia ad iPad che iPhone senza particolari problemi e funziona in modo trasparente, quindi quando scriviamo a schermo non compare la tastiera virtuale.

Sicuramente un prodotto che può in alcune circostanze tornare utile, seppur le tastiere virtuali dei dispositivi Apple sono comode e funzionali, soprattutto quella dell’iPad. Molto adatto forse per quei dispositivi non-apple che non hanno buone tastiere virtuali, ma decisamente è una scelta che si deve basare sull’utilizzo che l’utente dovrà farne. Sicuramente ci sono alcune circostanze in cui anche sugli iDevice della mela è più comoda una tastiera esterna, magari quando ci si collega a distanza. Per esempio in sostituzione di quella visuale dell’iPad quando dobbiamo scrivere lunghi testi e voigliamo magari tenere il tablet verticale sulla scrivania ed utilizzarlo come un “computer” con tastiera posizionata sulla scrivania.

Mini Bluetooth Keyboard per iPhone e iPad 5

Mini Bluetooth Keyboard per iPhone e iPad 6

Mini Bluetooth Keyboard per iPhone e iPad 7

Il costo non è molto alto, si aggira sui 25 Euro. Si trova in questa pagina di ChipSpain, che spedisce in tutta europa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.