Un iPhone low-cost per battere Samsung? Le voci si fanno insistenti

iphone mini Un iPhone low cost per battere Samsung? Le voci si fanno insistenti

Samsung ha annunciato i risultati record di quest’ultimo trimestre: utili per 8,3 miliardi di dollari.

Per battere totalmente la concorrenza, secondo alcuni, Apple dovrebbe conquistare anche i mercati emergenti con un nuovo iPhone economico. Forse questo “iPhone Mini” è già in programma.. Per il Wall Street Journal l’azienda di Cupertino sarebbe addirittura pronta per il suo lancio:

Apple sta valutando la possibilità di produrre un iPhone economico da anni, ora i lavori sono in via di conclusione e una versione meno costosa del top di gamma Apple potrebbe essere lanciata molto presto, all’interno dell’anno in corso.

Lo smartphone più economico potrebbe somigliare agli iPhone attuali, utilizzando materiali differenti per la scocca posteriore, ad esempio policarbonato. Altre parti, ad esempio quelle interne, potrebbero essere riciclate dai modelli precedenti.

L’analista di Piper Jaffray, Gene Munster, sostiene inoltre che Apple potrebbe proporre questo nuovo “modello” a soli 199$ senza alcuna sovvenzione da parte degli operatori telefonici americani. Tale manovra, sempre secondo il suo parere, farebbe guadagnare ad Apple oltre 6.5 miliardi di dollari, una cifra pari al 3% del fatturato totale.

Ma sarà davvero questa la strategia giusta da adottare per dominare Android?

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iPhone Upgrade Program più popolare del previsto

Gene Munster di Piper Jaffray sembra avere buone notizie per Apple e il suo iPhone Upgrade Program, stando alle ultime analisi riportate da Fortune. I sondaggi effettuati dagli analisti di mercato, infatti, avrebbero riscontrato alcuni risultati sorprendenti che, con ogni probabilità, neanche Apple stessa aveva potuto prevedere. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati