Zerochroma – Cambia il tuo punto di vista

Zero Chroma Vario Zerochroma   Cambia il tuo punto di vista

Molti si sentiranno in diritto di dire che non se ne può più di custodie per mac, e protezioni per iPhone e iPad che, in fin dei conti, tutte si equivalgono. Giusto. Quel che fa la differenza tra una skin e l’altra, però, non è la capacità di proteggere i nostri device – cosa che bene o male tutti i prodotti del settore fanno – è ciò che va oltre la mera protezione da danni fisici.

Zerochroma prova a fare la differenza con due prodotti, dedicati a iPhone e iPad, che sembrano promettere bene.

zerochroma Zerochroma   Cambia il tuo punto di vista

Teatro-S e Vario-S sono le due skins pensate rispettivamente per iPhone 4/4s e iPad 2. Entrambe, ovviamente proteggono i nostri devices da urti accidentali grazie alla resistente gomma anti scivolo di cui sono fatti, ma ad attirare la nostra attenzione non è questo. Entrambi i prodotti dispongono del Theatre-Stand 360, un piede d’appoggio ben inglobato nella struttura della skin che può, all’occorrenza, essere estratto e usato per sostenere iPhone e iPad in posizione verticale e orizzontale. L’appoggio posteriore ruota, infatti, di 360 gradi permettendoci di scegliere la posizione più adeguata del nostro device secondo l’uso che vogliamo farne: vedere un film, scrivere le nostre email o navigare su internet. Oltre alla regolazione dell’angolazione, possiamo cambiare anche quella dell’inclinazione del piede d’appoggio secondo l’utilizzo che faremo del nostro iPhone o iPad: giocare, guardare un film, scrivere una mail o navigare su internet.

Come tutte le altre skin di buona qualità, Teatro-S e Vario-S rientrano in una fascia di prezzo non proprio bassa ma $39.99 per il primo e  $69,95 per il secondo sembra essere il giusto prezzo per chi desidera qualcosa in più di un mero scudo antiurto

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.