Chi credeva che Moleskine fosse un marchio dedicato solo ai nostalgici della penna è sulla strada sbagliata. Il Tablet Cover per iPad e lo Smart Phone Cover per iPhone (per il momento solo per i modelli 3G e 3GS) ne sono la dimostrazione. Moleskine è infatti riuscita a non perdere lo stile sobrio ed elegante che da sempre la contraddistingue e ad avvicinarsi ad una categoria di prodotto che sembra volersi tenere a tutti i costo lontano da carta e penna, a dimostrare che tutto è possibile.
La cover, sia per l’iPhone che per l’iPad, esternamente appare come una classica agenda Moleskine ma, aprendola, presto ci si accorge del vano dedicato al nostro device studiato esclusivamente per accogliere e proteggere i prodotti Apple. Lo Smarto Phone Cover, tra l’altro, presenta posteriormente un foro che permette di scattare fotografie senza dover rimuovere l’iPhone dall’apposito vano. Per quel che riguarda il Tablet Cover, la tasca per l’iPad è ottima per il primo modello, risultando un po’ larga per l’iPad di seconda generazione.
Entrambi i prodotti dedicati agli Apple devices contengono una agenda/quaderno del tutto simili a quelle che hanno fatto la storia della Moleskine sia per qualità che per eleganza.
Per i nostri Macbook invece, Moleskine offre tre custodie, da 13 e 15 pollici, in microfibra di poliestere oltre a quella da 10″ per l’iPad 2.
Se c’è un modo per unire tradizione e innovazione , Moleskine lo conosce bene e ne sfrutta le potenzialità con maestria sfornando prodotti di alta qualità che, si spera, non si fermino a questi tre magnifici oggetti.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.