FlyOne DeeWear

FlyOne DeeWear, auricolari ideali per lo sport. (Aggiornato con sconto Amazon)

FlyOne DeeWear

69
%name FlyOne DeeWear, auricolari ideali per lo sport. (Aggiornato con sconto Amazon)
7.25

Design

8/10

    Qualità

    7/10

      Performances

      7/10

        Prezzo

        7/10

          Pro

          • Molto leggere
          • Pratiche da usare
          • Resistenti ai sobbalzi
          • Resistenti al sudore
          • Filo anti-aggrovigliamento

          Contro

          • Manca interazione con Siri
          • Manca una custodia

          Sempre alla ricerca di accessori atti a semplificare l’utilizzo al meglio dei nostri iDevice, mi sono imbattuto in questo prodotto, le nuove cuffie in-ear FlyOne della DEEWEAR, molto belle esticamente e sopratutto comode da indossare.

          Per chi non sa fare a meno della musica in ogni circostanza, queste FlyOne sono un ottimo ausilio, comode da usare in palestra, facendo una corsetta, in bici o anche solo camminando senza dover avere il cavo collegato al telefono, infatti queste cuffie sono dotate di microfono e connettività Bluetooth.

          flyone deewear copy 620x827 FlyOne DeeWear, auricolari ideali per lo sport. (Aggiornato con sconto Amazon)

           

           

          La confezione si presenta in maniera molto pulita dando subito l’idea che ci troveremo difronte ad un prodotto molto curato e ricercato nelle caratteristiche; sul davanti viene messo in risalto il prodotto in colore rispetto al resto della grafica che è in bianco e nero, nella parte posteriore della confezione abbiamo una finestra sul prodotto, da un lato, e l’elenco delle caratteristiche dall’altro.

           

          flyone deewear copy copy copy copy 620x827 FlyOne DeeWear, auricolari ideali per lo sport. (Aggiornato con sconto Amazon)

           

          All’interno della confezione troviamo una ricca dotazione di alette e gommini per far sì che si possano adattare a qualsiasi padiglione auricolare, un cavetto usb-microusb per la ricarica ed un manualetto di istruzioni; una caratteristica che salta subito agli occhi e la ricerca dei materiali, le cuffie sono frutto di uno start-up e lo stesso nome dell’azienda DEEWEAR significa:

          DEsign Electronic WEARable, identificando la vocazione all’elettronica indossabile, con particolare attenzione al design e all’ergonomia di prodotto (come riporta lo stesso sito aziendale); la qualità è rappresentata sicuramente dalle ricerca dei materiali infatti sia i gommini che le alette sono molto più leggeri, morbidi e deformabili, quindi meglio adattabili, di altri prodotti di pari utilizzo sul mercato.

           

          Prime operazioni per un corretto utilizzo

          Avendo a disposizione una gamma completa di gommini ed alette, e non avendo tutti le stesse dimensioni di padiglioni auricolari, bisogna un po’ dedicarsi a cercare qual’è il nostro giusto accoppiamento; come bisogna fare attenzione a scoprire lo sportellino per la ricarica, situato nell’auricolare destro con la W stampata che, come anticipato prima significa Wearable (indossabile) e la scelta di questa posizione per il connettore di ricarica ci fa ancor più capire quanto nell’azienda siano attenti ai particolari, infatti posizionandolo il quel punto hanno potuto ridurre le dimensioni del telecomando a vantaggio di un confort a livello di peso totale che si attesta sui 15 gr.

           

          flyone deewear copy copy 620x827 FlyOne DeeWear, auricolari ideali per lo sport. (Aggiornato con sconto Amazon) flyone deewear copy copy copy 620x827 FlyOne DeeWear, auricolari ideali per lo sport. (Aggiornato con sconto Amazon)

          La mia prova delle FlyOne Deewear.

          Nel primo utilizzo ho riscontrato un po’ di difficoltà nel cambio dei gommini e delle alette, all’inizio pensavo fosse dovuto al fatto che erano nuove e quindi mostravano un po’ più di durezza, ma poi riflettendoci meglio ed usandole andando a fare una corsetta ed in bici per dei piccoli spostamenti in città, mi sono accorto che la difficoltà riscontrata si è trasformata in soddisfazione piena, dato che le cuffie sono rimaste saldamente al loro posto senza dovermi preoccupare di poterle perdere.

          Oltre alle caratteristiche estetiche, queste in-ear racchiudono un concentrato di innovazioni; hanno, come anticipato, connessione Bluetooth 4.0 low-energy in modo da offrire massima libertà di movimento; sono dotate di altre due tecnologie:

          • APTX che è un sistema di trasmissione dati che preserva la miglior qualità audio tra device e dispositivo di riproduzione, grazie al compattamento dei file audio è possibile sfruttare la banda Bluetooth senza alcuna perdita di informazioni e rende il risultato finale prossimo alla qualità del CD audio”.
          • CVC™  di 6th generazione che integra la riduzione di rumore bidirezionale. È un dispositivo ultra low energy, che riesce a cancellare dalle tracce audio difetti di brusio, click e pop. È efficace inoltre nelle conversazioni per l’uso abbinato a smartphone, situazione in cui elimina effetti echo e migliore la qualità del parlato”. (Fonte Deewear)

          Essendo quindi equipaggiate con queste tecnologie, permettono una riproduzione musicale in continuo di circa 5 ore, un’autonomia in conversazione sempre di 5 ore circa, un’autonomia in stand-by di più di 180 ore ed un raggio di utilizzo di circa 10 metri (questo dato è utile se ci siallena in palestra e si lascia l’iPhone nel marsupio accanto agli attrezzi e non necessariamente sempre addosso).

           

          In conclusione

          Dopo averle configurate al meglio per l’utilizzo ed aver effettuato il Pairing, che avviene in modo semplice tenendo premuto il tasto del telecomando ed accettando la connessione sull’iPhone, sentiamo nelle cuffie pronunciare proprio la parola Pairing; a questo punto, come già detto in precedenza, ho iniziato ad usarle prima in una corsetta, poi facendo qualche giro in bici ma l’utilizzo che ho di più apprezzato e quello di ausilio vero e proprio dell’iPhone cioè come se fossero un auricolare.

          Le ho trovate davvero comode nell’utilizzo quotidiano, perché mi permettono di camminare ed ascoltare musica tranquillamente grazie alla loro perfetta aderenza nei padiglioni auricolari, senza l’ingombro del filo delle classiche cuffie EarPods. Ancora una particolarità che mi era sfuggita: il cavo che collega le due estremità non è tondo ma bensì piatto, la scelta di questa forma permette anti-attorcigliamento del cavo stesso una volta riposte in una custodia o semplicemente in tasca.

          Rimangono sempre saldamente incorporate alle orecchie anche quando sono sottoposte a stress pesanti, infatti la loro presentazione, che mi ha colpito molto, è stata affidata ad un parkourer, Luigi Lorenzi di Team Jestion di cui vi aggiungo il video:

           

           

          Pro

          • Molto leggere
          • Pratiche da usare
          • Resistenti ai sobbalzi
          • Resistenti al sudore
          • Filo anti-aggrovigliamento

          Contro

          • Manca l’integrazione con Siri
          • Manca una custodia

          FlyOne sono in vendita su Amazon ad € 69 in due varianti di colore Bianco/Grigio e Nero/Verde.

           

          Aggiornamento

          L’azienda a tutti i lettori di ItaliaMac offre un codice sconto da utilizzare su Amazon: F1SPRING con spedizione compresa fino al giorno 08/03/2015.

           

          Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando quest’articolo.

           

           

           

           







          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Antonio D'Eredità

          Da sempre affascinato dalla tecnologia e sopratutto dalle nuove tecnologie, Antonio ha una predisposizione naturale a conoscere al meglio il funzionamento di tutto quello che gli passa tra le mani. Sposato con un bimbo di 3 anni, si sente attratto dal lato hardware dell’informatica, sovente smanettando e riparando i propri aggeggi o quelli degli amici.
          x

          Check Also

          Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

          Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati