Confezione Kameleon

Kameleon, la cover per iPhone con cavalletto by Moshi

unboxing kameleon 620x465 Kameleon, la cover per iPhone con cavalletto by Moshi

Nell’attesa che Moshi lanci sul mercato qualche interessante prodotto per l’Apple Watch, abbiamo pensato che potesse essere interessante dare un’occhiata a quella che l’azienda chiama The 6 Series, ovvero la serie di prodotti dedicati all’iPhone 6 e 6 plus.

Tra questi abbiamo deciso di provare una delle nuove cover della collezione dal nome Kameleon

Caratteristiche principali di Kameleon

kameleon 620x465 Kameleon, la cover per iPhone con cavalletto by Moshi

Kameleon presenta le caratteristiche tipiche delle cover di Moshi. A prima vista, ci riporta subito alla mente una cover di cui già vi abbiamo parlato, Sense Cover. La parte posteriore della custodia, infatti, presenta lo stesso materiale e la stessa tessiture: un liscio tessuto grigio antracite abbastanza brillante in controluce. Sempre posteriormente, due fori consentono di mantenere ben in vista il logo della mela e la camera per le foto. Più in basso, invece, troviamo la caratteristica principale della cover, ovvero un piccolo cavalletto in alluminio che ci consente di mantenere l’iPhone in posizione orizzontale o verticale senza l’ausilio di altri strumenti. Il bordo laterale di Kameleon è ricoperto in alluminio, così come i tasti del volume e quello di accensione. Una piccola apertura, invece, consente il controllo del tasti di vibrazione. La superficie interna della cover è rivestita da un particolare tessuto capace di accogliere e proteggere adeguatamente il nostro melafonino. Lo scheletro di Kameleon è in plastica dura.

La prova su strada di Kameleon

logo moshi su cavalletto kameleon 620x465 Kameleon, la cover per iPhone con cavalletto by Moshi

La cover di Moshi abbraccia completamente l’iPhone senza lasciarne spazi liberi (se non quelli citati sopra). Questo consente di proteggere adeguatamente soprattutto gli angoli smussati del melafonino. Inserire l’iPhone in Kameleon è abbastanza semplice. Un po’ più complicato rimuoverlo dal momento che bisogna imprimere una leggera pressione sulla mela. La cover è decisamente rigida per poterla piegare. I tasti incorporati nella cover, ben si adeguano a quelli dell’iPhone. Tra l’altro, la loro struttura in alluminio dà all’accessorio un aspetto elegante. Il cavalletto può essere comodo per chi passa molto tempo a guardare video e foto sul telefonino. Ovviamente, questo accessorio aumenta di poco lo spessore del telefono ma niente di così fastidioso. Interessante il fatto che lo spessore della cover, appiana, per così dire, la fastidiosa sporgenza della camera dell’iPhone 6.

Conclusioni

tasti kameleon 620x465 Kameleon, la cover per iPhone con cavalletto by Moshi

Il prezzo di Kameleon è di 49,00 euro che, nonostante sia un po’ alto, è proporzionale alla qualità dei materiali. Come già detto, il cavalletto non mi convince particolarmente ma è una questione di gusto personale. Per quel che riguarda lo stile, direi che la cover non inficia minimamente la bellezza delle linee dell’iPhone 6 anzi, sembra arricchirne le forme e l’estetica.

INFO

Prezzo: 49,00 €
Produttore: Moshi

PRO

  • Materiali di alta qualità
  • Superficie interna rivestita con morbido tessuto
  • Cavalletto
  • Copertura tasti in metallo

CONTRO

  • Prezzo
  • Il logo della mela, se non protetto da una pellicola è scoperto
  • Se non si usa spesso il cavalletto, può risultare inutile






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Symbus: L’hub USB-C da tavolo di Moshi

Se avete acquistato un nuovo MacBook o MacBook Pro con USB-C non potrete far a meno di acquistare un hub visto e considerato la mancanza di porte sui nuovi laptop, soprattutto se disponete di un MacBook da 12″ Retina. A tal proposito entra in gioco Moshi con il Symbus, un hub USB-C completo di tutto ma non immune da qualche difetto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati