BuyDifferent, per la collana EspertoMac, lancia una guida operativa a Mountain Lion 1

[Sponsor] Per la collana EspertoMac, BuyDifferent presenta la guida in formato e-book su OS X 10.8:  Alla scoperta di Mountain Lion.

L’e-book in formato PDF, agevolmente consultabile anche sugli iDevice, è composto da circa 100 pagine di contenuti corredati da molte immagini esplicative. Il volume è proposto a 6,90 euro ed è scaricabile in pochi secondi partendo da questa pagina.

La guida non intende coprire ogni aspetto del sistema operativo, ma offre all’utente ciò che serve per prendere confidenza con le novità, in modo che sia in grado in breve tempo di padroneggiare la sua macchina meglio di prima.

Una parte del libro è dedicata agli aspetti preparatori all’aggiornamento, in modo da ridurre al minimo i rischi di errori o malfunzionamenti. E poi, una carrellata tra le novità: Il Gatekeeper, iCloud, e una panoramica su alcune funzioni che non sono nuove, ma offrono qualche miglioramento che merita di essere segnalato.

Per chi non avesse ancora fatto il salto a Mountain Lion, è disponibile gratuitamente anche la guida Alla scoperta di OSX Lion, con 130 pagine di ricchi contenuti, scorciatoie e piccoli trucchi.

L’autore di entrambe le risorse è Marco Freccero, che dalla fine degli anni Novanta firma articoli di opinione, recensioni e risorse formative incentrate sul mondo Apple e che dal 2008 è un autore di punta della collana EspertoMac proposta dallo store italiano.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.