Schede grafiche inadeguate sui nuovi MacBook Air? 1

Dopo il rilascio dei nuovi MacBook Air, alcuni utenti continuano ad effettuare test su tutto l’hardware per testarlo e confrontarlo con il modello precedente.

Questa volta è la famosa testata giornalistica Macworld, che dopo alcuni test effettuati sul modello entry-level del MacBook Air 11 pollici afferma:

I risultati per il MacBook Air da 11″ con  processore Core i5 da 1.6GHz, con 2GB di RAM, 64GB di archiviazione flash, e la grafica integrata Intel HD 3000 (che si trova in tutta la linea MacBook Air), mostrano che il sistema è due volte più veloce rispetto al precedente MacBook Air con processore Core 2 Duo ”. Sembra essere deludente invece la scheda grafica.

I nuovi MacBook Air, che sono dotati di una scheda grafica integrata Intel, nei test fatti risultano più lenti rispetto ai modelli dello scorso anno, che usavano una scheda grafica integrata Nvidia.

Schede grafiche inadeguate sui nuovi MacBook Air? 2

Molti utenti si stanno chiedendo per quale motivo Apple abbia fatto la scelta di abbandonare la scheda grafica Nvdia con una Intel dalle prestazioni inferiori. La risposta potrebbe essere legata all’abbassamento dei costi, senza però pensare alle prestazioni generali del MacBook Air.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.