Schede grafiche inadeguate sui nuovi MacBook Air?

macbook air 2011 11 inch 13 inch 1 540x272 Schede grafiche inadeguate sui nuovi MacBook Air?

Dopo il rilascio dei nuovi MacBook Air, alcuni utenti continuano ad effettuare test su tutto l’hardware per testarlo e confrontarlo con il modello precedente.

Questa volta è la famosa testata giornalistica Macworld, che dopo alcuni test effettuati sul modello entry-level del MacBook Air 11 pollici afferma:

I risultati per il MacBook Air da 11″ con  processore Core i5 da 1.6GHz, con 2GB di RAM, 64GB di archiviazione flash, e la grafica integrata Intel HD 3000 (che si trova in tutta la linea MacBook Air), mostrano che il sistema è due volte più veloce rispetto al precedente MacBook Air con processore Core 2 Duo ”. Sembra essere deludente invece la scheda grafica.

I nuovi MacBook Air, che sono dotati di una scheda grafica integrata Intel, nei test fatti risultano più lenti rispetto ai modelli dello scorso anno, che usavano una scheda grafica integrata Nvidia.

macbook pro early 2011 scheda logica 580x435 Schede grafiche inadeguate sui nuovi MacBook Air?

Molti utenti si stanno chiedendo per quale motivo Apple abbia fatto la scelta di abbandonare la scheda grafica Nvdia con una Intel dalle prestazioni inferiori. La risposta potrebbe essere legata all’abbassamento dei costi, senza però pensare alle prestazioni generali del MacBook Air.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Nuovi MacBook 12, Pro ed Air al WWDC 2017

Non molti giorni fa, vi avevamo parlato della probabile presentazione di nuovi modelli di iPad Pro al WWDC 2017. La notizia di oggi è il possibile annuncio di tutta una nuova gamma di MacBook. Secondo quanto riportato da Bloomberg è previsto un aggiornamento hardware per i più recenti MacBook Pro e MacBook. Mentre potrebbe esserci una rivisitazione totale della serie Air. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati