itunes11 580x335 Apple iTunes 11, promosso anche da Wired

Pochi giorni fa è uscito iTunes 11, forse uno degli aggiornamrnti più corposi e profondi degli ultimi anni per una delle App della mela più conosciute ed utilizzate nel mondo. Non si tratta del solito aggiornamento correttivo che ottimizza un programma ed aggiunge varie compatibilità e funzioni necessarie ai nuovi dispositivi Apple, ma è una vera e propria rifondazione di iTunes. Nuova l’interfaccia e nuovo, con tutta probabilità, anche l’impianto del motore sotto il cofano.

itunes11b 580x355 Apple iTunes 11, promosso anche da Wired

In questo articolo di Gianni Sibilla, Wired promuove quasi a pieni voti la rivoluzione Apple nei confronti di iTunes, seppur con qualche appunto alla (quasi) totale modifica dell’interfaccia che inizialmente lascia un po’ perplessi e disorientati, via via vengono snocciolati i pregi del “resistere” al nuovo design senza riattivare varie barre e menu di cui eravamo abituati, per il semplice motivo che ci si abitua molto in fretta. Ma oltre a prendere subito mano, Gianni conferma che il lavoro della mela è stato fatto così bene che alla fine diventerà naturale usare la nuova interfaccia perchè tutto è nel posto in cui ci si aspetta.

Plauso anche alle funzioni di Mini Player che adesso pare più comodo e funzionale, contenendo funzioni che permettono l’utilizzo di tutto quello che serve nella maggior parte dei caso.

L’articolo completo si trova in questa pagina.

itunes11c 580x355 Apple iTunes 11, promosso anche da Wired

itunes11d 580x355 Apple iTunes 11, promosso anche da Wired

Advertise