Apple iTunes 11, promosso anche da Wired

itunes11 580x335 Apple iTunes 11, promosso anche da Wired

Pochi giorni fa è uscito iTunes 11, forse uno degli aggiornamrnti più corposi e profondi degli ultimi anni per una delle App della mela più conosciute ed utilizzate nel mondo. Non si tratta del solito aggiornamento correttivo che ottimizza un programma ed aggiunge varie compatibilità e funzioni necessarie ai nuovi dispositivi Apple, ma è una vera e propria rifondazione di iTunes. Nuova l’interfaccia e nuovo, con tutta probabilità, anche l’impianto del motore sotto il cofano.

itunes11b 580x355 Apple iTunes 11, promosso anche da Wired

In questo articolo di Gianni Sibilla, Wired promuove quasi a pieni voti la rivoluzione Apple nei confronti di iTunes, seppur con qualche appunto alla (quasi) totale modifica dell’interfaccia che inizialmente lascia un po’ perplessi e disorientati, via via vengono snocciolati i pregi del “resistere” al nuovo design senza riattivare varie barre e menu di cui eravamo abituati, per il semplice motivo che ci si abitua molto in fretta. Ma oltre a prendere subito mano, Gianni conferma che il lavoro della mela è stato fatto così bene che alla fine diventerà naturale usare la nuova interfaccia perchè tutto è nel posto in cui ci si aspetta.

Plauso anche alle funzioni di Mini Player che adesso pare più comodo e funzionale, contenendo funzioni che permettono l’utilizzo di tutto quello che serve nella maggior parte dei caso.

L’articolo completo si trova in questa pagina.

itunes11c 580x355 Apple iTunes 11, promosso anche da Wired

itunes11d 580x355 Apple iTunes 11, promosso anche da Wired







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Le soluzioni assurde di Apple per pulire la tastiera dei nuovi MacBook Pro

Un paio di settimane fa sono stato obbligato a contattare il supporto Apple per fissare un appuntamento presso il primo Reseller vicino casa mia per far controllare la barra spaziatrice del mio MacBook Pro 2017 e morale della favola essi sono stati obbligati a sostituire tutto il top-case (ovvero tutta la tastiera, chassis di sotto e batteria inclusa) per la sola sostituzione di un tasto ma pare che io non sia l’unico.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati