Apple ha appena presentato macOS High Sierra, il prossimo sistema operativo per i Mac che sarà disponibile da autunno. Le novità sono moltissime e ve le presentiamo in questo articolo. 

Tra le novità presentate sta sera si inizia con Safari, la prossima versione è al momento il browser più veloce al mondo con l’ottanta percento di velocità in più rispetto a Google Chrome.

Date il benvenuto a macOS High Sierra 1

Apple ha inoltre introdotto una nuova funzionalità per Safari, chiamata “Autoplay Blocking” per bloccare i video automaticamente quando si scorre la pagina.

Date il benvenuto a macOS High Sierra 2

In macOS High Sierra è stata migliorata l’app Mail introducendo nuove funzionalità ma lasciando quasi invariato il design. Adesso è possibile utilizzare la funzione chiamata “Full Split View” per leggere le mail a pieno schermo. Date il benvenuto a macOS High Sierra 3

Anche l’app Foto è stata migliorata, il riconoscimento facciale è molto più veloce e “smart”. Una funzionalità migliorata che apprezzerete sicuramente è l’editing interno dell’app stessa. Adesso molto più potente con possibilità di rimuovere lo sfondo alle foto e molto altro ancora.

Date il benvenuto a macOS High Sierra 4

Con macOS High Sierra, Apple, ha finalmente aggiornato il file system con APFS (Apple File System) che risulta molto più veloce nel trasferimento file.

Date il benvenuto a macOS High Sierra 5

- ad -

Apple ha inoltre una nuova notizia per gli utenti “game addicted”, grazie al nuovo Metal 2 le performance di GPU sono notevolmente aumentate e non solo. Grazie a Metal for external graphics sarà possibile aggiungere una scheda video esterna al nostro Mac, che sia portatile o desktop.

Date il benvenuto a macOS High Sierra 6

macOS High Sierra sarà disponibile per MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini, Mac Pro prodotti dal 2010 in poi e per MacBook e iMac prodotti dal 2009 in poi.

Date il benvenuto a macOS High Sierra 7

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.