iOS 5 ed iCloud saranno disponibili per tutti a partire dal 12 Ottobre 1

Durante il Keynote presentato da Tim Cook, il nuovo CEO di Apple, si è sinteticamente discusso di iOS 5 e di iCloud. La presentazione si è soffermata sulle principali caratteristiche sia di iOS 5 che di iCloud.

iOS 5, come ben ricorderete, è stato presentato durante il WWDC di Giugno 2011. Le novità introdotte sono davvero tante.

Le principali innovazione sono già state descritte in modo esaustivo nei giorni seguenti al WWDC, troverete tutti i dettagli in questo articolo.

Durante il WWDC è stato anche presentato il nuovo servizio di cloud computing di Apple, iCloud. Il servizio permetterà di archiviare online calendari, contatti, email, preferiti. Sarà anche possibile effettuati il backup dei nostri dispositivi basati su iOS e ripristinare il tutto tramite Wi-Fi. Come al solito per maggiori dettagli vi rimando ai nostri articoli.

iOS 5 ed iCloud saranno disponibili per tutti a partire dal 12 Ottobre 2

iOS 5 è compatibile con iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad e iPod Touch di quinta, quarta e terza generazione.

iCloud richiede invece iOS 5 e Mac OS X Lion.

Saranno entrambi disponibili per tutti gratuitamente a partire dal 12 Ottobre.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.