iOS 5 ed iCloud saranno disponibili per tutti a partire dal 12 Ottobre

iphone5apple2011liveblogkeynote1293 580x385 iOS 5 ed iCloud saranno disponibili per tutti a partire dal 12 Ottobre

Durante il Keynote presentato da Tim Cook, il nuovo CEO di Apple, si è sinteticamente discusso di iOS 5 e di iCloud. La presentazione si è soffermata sulle principali caratteristiche sia di iOS 5 che di iCloud.

iOS 5, come ben ricorderete, è stato presentato durante il WWDC di Giugno 2011. Le novità introdotte sono davvero tante.

Le principali innovazione sono già state descritte in modo esaustivo nei giorni seguenti al WWDC, troverete tutti i dettagli in questo articolo.

Durante il WWDC è stato anche presentato il nuovo servizio di cloud computing di Apple, iCloud. Il servizio permetterà di archiviare online calendari, contatti, email, preferiti. Sarà anche possibile effettuati il backup dei nostri dispositivi basati su iOS e ripristinare il tutto tramite Wi-Fi. Come al solito per maggiori dettagli vi rimando ai nostri articoli.

iphone5apple2011liveblogkeynote1292 580x385 iOS 5 ed iCloud saranno disponibili per tutti a partire dal 12 Ottobre

iOS 5 è compatibile con iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad e iPod Touch di quinta, quarta e terza generazione.

iCloud richiede invece iOS 5 e Mac OS X Lion.

Saranno entrambi disponibili per tutti gratuitamente a partire dal 12 Ottobre.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

iMyFone D-Port recupera tutti i nostri dati su iOS, iTunes o iCloud

Abbiamo testato per alcuni giorni iMyFone D-Port, il software che permette di recuperare ogni tipo di dato da un dispositivo iOS. Ciò che rende particolare questo programma, è la possibilità di poter svolgere la medesima funzione anche sfruttando i backup di iTunes o quelli salvati in iCloud. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati